Free Running, clone di Canabalt rimosso da App Store

Free Running

In settimana ha fatto la sua comparsa su App Store Free Running, un clone di Canabalt che ha fatto parecchio discutere. Prodotto dalla coreana PLD, il gioco è veramente una copia spudorata, un rip-off di scarsissima qualità.

Gli sviluppatori di Semi Secret Software hanno subito fatto presente la cosa ad Apple e, giustamente, Free Running è stato rimosso da App Store. Ma la domanda è sempre la stessa, come ha fatto ad essere approvato?

Nei giorni scorsi è successa la stessa cosa con Monino, platform con protagonista Super Mario, il gioco è stato approvato e rimosso poche ore dopo la pubblicazione, per evidenti motivi. Il caso più eclatante resta però quello di iDOS, emulatore di MS-DOS che ha fatto la sua comparsa lo scorso autunno, rimasto online per poco più di due ore. L’app conteneva persino due giochi Namco al suo interno, titoli per i quali, ovviamente, non erano stati pagati i diritti di licenza.

[via]

2 commenti su “Free Running, clone di Canabalt rimosso da App Store”

  1. come ha fatto? mi sembra ormai evidente che il controllo preveda tutto tranne aprire (nel senso di usare) le applicazioni! :-0

    Rispondi
  2. chi controlla le app non è tenuto a conoscere TUTTE le altre app iOS o addirittura esterne (il caso di super mario). i controlli riguardano le magagne tecniche o le violazioni evidenti delle regole dell’app store (porno etc…).

    per le violazioni di copyright si segue un’altra strada, è sempre stato così.

    Rispondi

Lascia un commento