Si tratta di indiscrezioni che arrivano da 9to5mac e ovviamente vanno prese con le pinze in quanto semplici voci di corridoio. Le fonti sostengono però che il computer avrebbe degli slot in cui i dischi potrebbero essere inseriti a coppie, feature che aumenterebbe il numero massimo di drive installabili nel case. Si parla anche di slot pensati non per ospitare gli usuali dischi rigidi ma le più recenti e affidabili unità SSD.
Non è improbabile che Apple voglia anche cercare di aggiornare le prese e i lettori suoi suoi computer, aggiungendo delle porte Thunderbolt, recentemente comparse sull’ultima generazione di MacBook Pro e, si dice, in lavorazione anche per MacBook Air, e la possibilità di installare lettori per Blu Ray. Non dimentichiamo che in molti usano i Mac Pro come studio di montaggio digitale con Final Cut Studio.
Proprio a giugno e peraltro attesa la nuova release di Final Cut Pro, e quale occasione migliore per aggiornare il parco macchine degli editor di Hollywood (e non) e offrire loro anche un nuovo hardware su cui far girare il software di ultima generazione?
Speriamo che escano a breve questi mac pro, perché avrei intenzione di comprarne uno ma quelli che sono adesso sono un pò troppo vecchi.
@per Ryra67 anche io fra poco acquisterò un mac pro con 12 core e non preoccupo del fatto che è vecchio perchè tanto la nuova versione che faranno avrà qualche design sterno magari più innovativo ma la sostanza rimarrà quella e quello che conta è l’hardware che ci metti dentro no?
ciao