iCade: un cabinato per iPad


Poco più di un anno fa ThinkGeek, sito specializzato in vendita di prodotti particolari dedicati ad un pubblico di nerd, aveva spedito ai suoi clienti una newsletter contenente l’immagine in anteprima di un nuovo prodotto, una sorta di mini-cabinato in cui introdurre il proprio iPad (da usare come schermo del cabinato stesso) per giocare, utilizzando app specifiche, ad alcuni classici giochi arcade. Sfortunatamente l’accessorio si è rivelato essere un pesce d’aprile, ma il produtto Ion Audio ne ha compreso le potenzialità e ha pensato di prendere l’idea per ricavarne un vero prodotto.

iCade Arcade Cabinet è il nome del mini-cabinato (questa volta veramente prodotto) che in queste ore ha ricevuto l’ok dalla FCC (l’ente pubblico statunitense che effettua i controlli preliminari sui prodotti che contengono componenti e/o circuiti a radiofrequenze) e arriverà nei negozi il 31 maggio. iCade, che aveva già debuttato in anteprima allo scorso CES di Las Vegas, costerà 100 dollari e potrà essere utilizzato con una grande quantità di giochi grazie alla sua versatilità. Gli otto pulsanti e lo stick presenti sul case consentono infatti di controllare i videogame presenti su iPad tramite Bluetooth. L’app Atari Greatest Hits, rilasciata solo pochi giorni fa su App Store, è già compatibile, e con una manciata di dollari permette di giocare a titoli classici della mitica software house.

Il cabinato funziona tramite l’utilizzo di 2 pile stilo. Forse sarebbe stato più opportuno permettere anche un funzionamento tramite corrente elettrica, così da poter mettere in carica il proprio iPad e avere a disposizione un’infinita quantità di ore di gioco.

Non ci sono ancora informazioni riguardo la distribuzione nel nostro paese, ma considerando che sarà messo in vendita da GameStop, catena internazionale con sedi anche in Italia, non ci stupiremmo se arrivasse entro breve anche da noi.

[via]

1 commento su “iCade: un cabinato per iPad”

  1. carino, ma costa troppissimo… parlando di periferiche di gioco, chi sa indicarmi qualche joypad compatibile con l’iPad?

    Rispondi

Lascia un commento