Le nostre ricerche suggeriscono che questa Smart TV andrebbe ben oltre la minuscola Apple TV di seconda generazione da 99 dollari che la compagnia ha rilasciato lo scorso autunno, e fornirà un prodotto TV completo per i consumatori. […] La combinazione dell’ecosistema di Apple, l’accorto design industriale, il potente brand e l’abilità di reinventare le categorie di prodotti potrebbero rendere Apple una potente forza del mondo della TV nei prossimi anni.
Gene Munster, analista di Piper Jaffray, è stato a lungo il sostenitore della tesi secondo la quale Apple avrebbe avuto nei suoi progetti anche un televisore in grado di ridefinire il mercato. Apple potrebbe così offrire, usando le parole di White, una Smart TV integrata con iTunes in grado di fornire serie televisive, film e musica ai propri utenti, magari collegandosi anche ai Mac di casa e permettendo di visualizzare fotografie e file multimediali presenti sui computer collegati alla stessa rete wireless.
Apple ha accumulato nel corso degli anni una certa esperienza in produzione di display, e non troverebbe probabilmente difficile creare uno schermo di qualità in grado di essere utilizzato come TV. Che i famosi 3,9 miliardi di dollari spesi da Apple per misteriose forniture esclusive dai produttori di componenti comprendano anche le “provviste” per questo nuovo progetto?
[via]
Televisione = pubblicità