Steve Wozniak è il nuovo Co-CEO di Apple

Con una mossa totalmente inaspettata, che rimette totalmente in discussione le ipotesi sul futuro di Apple, l’azienda di Cupertino ha annunciato oggi che il co-fondatore Steve Wozniak ricoprirà il ruolo di Co-CEO a partire dal prossimo lunedì, 4 aprile. Wozniak, che formalmente non ha mai smesso di essere uno dei 46.600 impiegati Apple, si occuperà principalmente degli Internet Services (il Vice Presidente Eddie Cue riferirà direttamente a lui) e di iOS Software.
Nel comunicato ufficiale pubblicato poco fa da Apple il commento d’ordinanza è stato affidato proprio a Wozniak:

“Quando io e Steve abbiamo fondato Apple, esattamente 35 anni fa, avevamo grandi obiettivi in mente e sapevamo che Apple avrebbe rivoluzionato il mondo. Anche nei momenti più difficili della storia dell’azienda ho continuato a credere in Apple. Sapevo che prima o poi io e Steve ci saremmo ricongiunti alla guida della compagnia, e non vedo l’ora di mettere a frutto la mia esperienza per garantire ad Apple un futuro ancora più luminoso.”
Non sono ben chiare le ragioni di questo nuovo ruolo dirigenziale per il vecchio fondatore, ma stando a quanto scrive Apple la sua “promozione” (perché di questo tecnicamente si tratta) sarebbe stata fortemente voluta da Steve Jobs. Dopo l’addio di Bertrand Serlet e le voci sulla volontà di Jony Ive di tornare in Inghilterra è chiaro che ci sia qualche riassestamento in corso al vertice.

Anche Steve Jobs da lunedì prossimo assumerà il ruolo di Co-CEO anche se si presuppone che con El Jobso ancora assente per malattia sarà Tim Cook, attuale COO, a svolgere le “day to day operations” che solitamente sono appannaggio di Jobs.

25 commenti su “Steve Wozniak è il nuovo Co-CEO di Apple”

  1. arse dice:

    @ Gino Parisi:
    Aaaah perche’ adesso invece… :)

    Sì certo, non è George Clooney ora…
    Ma in quella foto sembra essere uscito dal set di star Trek!!!

    Rispondi
  2. Gino Parisi dice:

    arse dice:
    @ Gino Parisi:
    Aaaah perche’ adesso invece… :)

    Sì certo, non è George Clooney ora…
    Ma in quella foto sembra essere uscito dal set di star Trek!!!

    il bulbo era davvero inquietante!!
    della somiglianza tra Jobs e Noah Wyle già sapevamo…

    Rispondi
  3. non si può nemmeno leggere.
    il 1° aprile è diventato uno stillicidio di notizie ridicole. il divertimento dello scherzo al quale si crede a bocca aperta è naufragato in queste notizie a raffica senza capo né coda.
    forse sarebbe il caso di rifiutarsi di pubblicare certe stupidaggini per qualche annetto, così da ripristinare il gusto per lo scherzo vero.
    questa è noia allo stato puro e non mi riferisco a voi, ma ai siti che distribuiscono questa paccottiglia che spero non sia autoprodotta.
    ciao e scusatemi ma oggi sono irritabile :)

    Rispondi
  4. A tutti quelli che dicono che il pesce è in ritardo: controllate mediamente a che ora escono i comunicati ufficiali Apple ;)
    Ma poi scusate, è primo aprile fino a mezzanotte o no? :)

    @ Paolo:
    Ti ringrazio, mi hai fatto vincere una scommessa. Avevo dato per certo che almeno un troll nei commenti sarebbe intervenuto.

    @ marcossss:
    E fattela na risata. :D Io a fare il finto comunicato mi sono divertito parecchio ;)

    Rispondi
  5. okay, va bene… pesce d’aprile… però mi sarebbe piaciuto! sarebbe stata una bella storia romantica, visto poi lo stato di salute di Steve…

    Rispondi
  6. @ Camillo Miller:
    eheh, sono diventati prevedibili, avrai fatto sicuramente un giro sui vari blog…
    due tre anni di mancati pesci di aprile e poi tornano tutti divertenti. ormai sono assuefatto, non credo più a nulla, manco alla notizia che l’ipod classico è ribassato. sarà vero? non controllo nemmeno… :)

    Rispondi
  7. MA APPLE E’ IMPAZZITA?
    Ho ordinato l’iphone nella giornata di venerdì 25 marzo e il 30 marzo mi arriva il messaggio che gli ipad saranno disponibili dal 27 aprile e consegnati pressapoco il 10 maggio????
    Ma è un tempo superiore a quello previsto se uno lo ordina oggi!
    Ma che fanno? Raccolgono ordini senza avere nemmeno un ipad a disposizione? E per quale motivo hanno taroccato i tempi di consegna?
    Se ero irritabile oggi, ora sono proprio arrabbiato! Mi hanno consegnato proprio adesso sta dannatissima email!

    Rispondi
  8. Woz era un genio e Stevie un lungimirante….chissa’ se fosse vero, l’alchimia dei due potrebbe portare altre rivoluzioni..

    Rispondi
  9. il povero woz ha avuto una botta in testa di troppo… probabilmente senza quella sarebbe l’equivalente di Ive per il software…
    purtroppo quella caduta con l’aereo ce l’ha tolto e dubito che si riprenderà mai…

    Rispondi

Lascia un commento