Contract Killer è il nuovo gioco di Glu Mobile che sta conquistando i possessori di dispositivi iOS. Ne parliamo perchè in questo momento il titolo occupa la prima posizione nella classifica dei giochi gratuiti più scaricati da App Store. Avete bene capito bene, Contract Killer ha “rubato” il primato alla versione lite di Angry Birds Rio, rimasta in testa solamente per pochi giorni, la versione completa del gioco Rovio è invece ancora al primo posto nella classifica delle app più acquistate.
Glu Mobile ha creato uno sparatutto in prima persona davvero eccitante, il gameplay ricorda quello di Silent Scope di Konami, in Contract Killer vestiamo i panni di un assassino ed il nostro scopo è semplicemente quello di uccidere i criminali prendendo parte a varie missioni.
Il gioco propone 17 missioni diverse, ambientate in cinque località, 20 sono le armi disponibili, tutte potenziabili, si passa dal classico fucile da cecchino alla pistola con il silenziatore, fino a mitragliatori ed armi d’assalto. Il gameplay di Contract Killer è davvero ben studiato, la visuale è sempre in prima persona, tramite il miro del nosto fucile dovremo “scovare” i criminali ed ucciderli con un solo colpo, altrimenti questi tenteranno la fuga e sarà molto, molto più difficile colpirli.
Contract Killer è realizzato con una grafica interamente poligonale, le ambientazioni sono ricche di dettagli e le scene di intermezzo sono curatissime nelle animazioni e nel doppiaggio. Davvero un gioco di altissimo livello, che può competere tranquillamente con i migliori esponenti del genere.
Il titolo Glu Mobile è offerto con la formula freemium, il gioco è completamente gratuito, volendo però possiamo acquistare armi aggiuntive, proiettili e punti esperienza, in ogni caso state tranquilli, perchè è possibile terminare l’avventura senza sborsare un solo centesimo.
Noi vi consigliamo di scaricare Contract Killer, il file pesa 320 MB, la compatibilità è garantita con iPhone, iPod Touch ed iPad, purtroppo però questa ultima versione non è ottimizzata per sfruttare le potenzialità del tablet Apple.
ora, con tutto il rispetto, definire questo cosino un gioco di altissimo livello, mi sembra un pò esagerato.
è un giochino, che per essere gratis (con pubblicità) è anche carino, ma non mi sembra ne di altissimo, ne di alto livello.
poi magari a me non piace molto il genere, o sono abituato a ben altri FPS.
su un device portatile preferisco mille volte i goo