A quasi un mese di distanza dal rilascio agli sviluppatori della prima preview del prossimo sistema operativo sviluppato da Apple, Mac OS X Lion, si comincia già a parlare della possibile promozione della beta a “Golden Master”, ovvero una versione pseudo-completa (o che potrebbe variare di poco rispetto a quella effettivamente distribuita al grande pubblico).
Come tutti saprete, Mac OS X Lion è atteso per la prossima estate (non si sa ancora quando esattamente). Secondo quanto riportato da TechCrunch, Apple potrebbe avviare la distribuzione di un nuovo aggiornamento agli sviluppatori di quella che sarebbe la “GM1” di Mac OS X 10.7. Tuttavia, per frenare i bollenti spiriti, è più corretto sottolineare che si tratterebbe di una versione candidata alla Golden Master.
Sicuramente avranno ancora molto lavoro da compiere, ma parlare di una possibile GM già da adesso fa pensare che in quel di Cupertino stiano lavorando duramente per poter rispettare la data prevista. Nelle ultime settimane sono stati risolti diversi bug e problemi di performance. Considerando che oggi è stato annunciato l’inizio della WWDC ’11 per il 6 giugno, non è da escludere che Lion possa essere rilasciato ufficialmente proprio in quell’occasione.
Si tratterebbe di una release ancora prima dell’estate (visto che, tecnicamente, quando si svolgerà la WWDC non sarà ancora iniziata). Le indicazioni fanno pensare ad un perfetto rispetto della tabella di marcia prevista. E’ chiaro che potrebbero sorgere degli imprevisti che farebbero slittare la data di presentazione. Nel frattempo, continueremo a tenervi informati circa gli sviluppi e le novità che emergeranno dall’analisi delle versioni beta che saranno via via rilasciate agli sviluppatori.
Qual è, finora, la feature che più vi affascina di Lion? Fatecelo sapere nei commenti.
[via]
diciamo che conoscere qualche feature potrebbe aiutare ad esserne affascinati…
@ Kralin:
c’è una sfracca di descrizioni delle nuove testure sul sito della apple.. basta leggere..
io ho potuto vederne il funzionamento sul mio macbook, sembrava abbastanza stabile per essere la prima beta.
Mission Control Docet…
sinceramente, una decina di nuove features fanno una major release di un sistema operattivo? speriamo in qualche altra novità prima della versione finale!
almeno me air drop ha impressionato come funzione… mi sarebbe stata utile decine di volte.
@ microname:
Non mi sembra chi Lion abbia semplicente una decina di funzioni in piu di SL… In ogni modo cos’è secondo te che fa la differenza tra un semplice update e un major update?
@ Danielecanti:
Hai perfettamente ragione, infatti ne ha meno..
ho notato che negli aggiornamenti è ancora presente la terza beta.
cioè quella che si diceva ritirata perché non funzionava coi macbook pro
Pensare che Lion sia solo un semplicemente aggiornamento di Snow Leopard è veramente stupido! Lion è un sistema operativo nuovo con una nuova filosofia di interfaccia insomma un major update come già detto! evitate commenti veramente stupidi!