Clocky: gli orari del mondo su Mac

Nome: Clocky Categoria: Utility
Prezzo: 1,59€ Voto: 6,5
Link Mac App Store

Clocky è una nuova applicazione sviluppata da StudioDalton e approdata nel Mac App Store da pochi giorni. E’ un’app orologio che vi permette di tenere sempre sotto controllo gli orari di varie città sparse per il globo.

Avviando Clocky per la prima volta dovrete aggiungere le città che più vi interessano e delle quali volete conoscere l’orario. Per farlo basta un click sul pulsante + posto in alto a destra, che vi fornirà una nutrita lista di località.

Nel database di Clocky sono presenti ben 479 città sparse in tutto il globo, quindi avrete solo l’imbarazzo della scelta. Una volta selezionate quelle di cui volete monitorare l’ora, cliccate sull’apposita icona posta nella Menu Bar per aprire il menù a tendina che vi mostrerà l’orario attuale di ogni singola città precedentemente inserita (immagine a seguire).

La sua interfaccia grafica porta su Mac alcune delle caratteristiche grafiche delle app per iOS, come da ultime tendenze anche in casa Apple. La posizione nel menu delle varie città può essere modificata mediante un semplice drag and drop, proprio come fareste in un’app per iPhone, iPad o iPod touch.

Dalle impostazioni dell’applicazione è possibile selezionare il tipo di visualizzazione degli orari: nel formato AM/PM o 24 ore. Inoltre si può scegliere se avviare Clocky all’accensione del Mac e se nascondere l’icona nel dock mantenendo attiva solo quella nella Menu Bar.

Se viaggiate spesso con il vostro Mac appresso, siete spesso in contatto con l’estero per lavoro o per qualsiasi altra ragione avete necessità di conoscere gli orari delle principali città del mondo allora Clocky è l’applicazione adatta a voi.

Nel prossimo update gli sviluppatori introdurranno la possibilità di modificare i nomi della città inserite nel menu.

3 commenti su “Clocky: gli orari del mondo su Mac”

Lascia un commento