Categoria: Utility – Licenza: Free
Data di rilascio: 25.07.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Durante il corso degli ultimi anni Apple ha notevolmente aumentato la propria popolarità grazie ad iPod, inducendo così molti utenti ancora dubbiosi a cimentarsi nell’acquisto di un computer della casa di Cupertino visto che gli stessi erano stati molto soddisfatti delle prestazioni del loro piccolo lettore multimediale. Lo scenario è destinato a ripetersi anche in questo periodo, ma il tutto ha ora come protagonista iPhone, il quale aprirà sicuramente a molti utenti soddisfatti gli occhi sul mondo Apple.
Lo switch (così è spesso chiamato il passaggio dal sistema Windows a quello Apple) può però spesso risultare difficoltoso, soprattutto alla luce del fatto che alcuni software basilari presenti sull’OS di Microsoft non sono reperibile su Leopard. In vostro aiuto arriva oggi KidiFree, un comodo programma tramite il quale è possibile visualizzare il catalogo di grossomodo tutti i freeware disponibili per Mac.
Una volta lanciato il programma, sulla sinistra si possono visualizzare tutti i freeware inseriti nel database di KidiFree. Visto che il numero di software è decisamente alto, tramite un menù a tendina ci è consentito visualizzare unicamente una categoria di programmi ben precisa, come ad esempio “giochi”, “editor di testi” oppure “Internet”.
Nel momento in cui avrete individuato un elemento in grado di attirare la vostra attenzione, potrete leggere la descrizione del pacchetto sulla destra, visualizzare il peso del file, l’opinione degli utenti e dare un’occhiata ad alcuni screenshots. Se il tutto corrisponde a ciò che andavate cercando, non vi resterà che premere sul pulsante “download” per scaricare ed installare il programma.
KidiFree è un software disponibile per il download in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware, e durante le nostre prove si è rivelato veramente efficace, soprattutto alla luce dei moltissimi programmi inseriti nel database.
è molto utile secondo me un programa del genere. Io lo affiancherei anche a: http://www.softonic.it/mac