Quick Look: Tutti gli uomini del Presidente

Girovagando sul web, mi sono imbattuto in questa vignetta di The Oatmeal che ironizza sull’incontro di questa sera del Presidente Obama con alcuni imprenditori della Silicon Vallery, tra cui Jobs, Eric Schmidt e Mark Zuckerberg.

All’appello, però, sembra mancare un pezzo da novanta… o è solo uno scherzo? Dopo il salto la vignetta completa.

[via]

24 commenti su “Quick Look: Tutti gli uomini del Presidente”

  1. Basterebbe conoscere un po’ la geografia. Se Obama vola in California ad incontrare alcuni imprenditori della Silicon Valley, come poteva incontrare il CEO di Microsoft che ha sede a Redmond, cioè esattamente dall’altra parte dell’America?

    Rispondi
  2. @ Tarantino82:
    Stai scherzando vero? Credi che Ballmer faccia fatica a prendere un aereo per andare ad una riunione con il Presidente degli Stati Uniti?

    Rispondi
  3. Eh certo =D perchè Ballmer non poteva recarsi nella Silicon Valley visto che 1) era la meta prescelta per l’incontro e 2) visto che il maggior numero di società dell’IT risiedono in California … Oppure perchè semplicemente non è stato ritenuto così FONDAMENTALE visto il NULLO contributo che avrebbe portato a livello di idee ??? =) … Qui ci vuole Watson mi sa hihihihihi … Il caso si complica !!!

    Rispondi
  4. @ matitalatina: sei un genio al pari di chi ha scritto l’articolo. Se Obama va in California ad incontrare i CEO delle società delle Silicon Valley, è normale che non ci isa una azienda che si trova a Washington.

    Se fosse stato una riunione più generale, la facevano alla Casa Bianca.

    Rispondi
  5. Concordo…è come se facessero una riunione delle industrie metalmeccaniche della regione Piemonte e ci si lamentasse per l’assenza di un imprenditore delle Marche…

    Rispondi
  6. Mi sembrate tutti ignoranti.
    Lo stato di washigton e sopra Oregon ovvero 1 ora e mezzo da s francisco. Ma dove pensate sia redmond???w la geografia.

    Rispondi
  7. ..mm a cena ballmerd non lo inviterei, me lo vedo ruttare sonoramente..
    comunque per tagliar la testa al toro bisognerebbe cercare di capire se le aziende guidate dagli invitati avevano tutte sede in california.
    Ora faccio un po’ di ricerca e vi faccio sapere..

    Rispondi
  8. @Tarantino82:

    ma veramente pensi che l’assenza del CEO di Microsoft sia dovuta ad un problema geografico?
    Ma se era una riunione sull’innovazione tecnologica è chiaro che doveva tenersi alla Silicon Valley, e dove altrimenti?! Meglio far scomodare due persone che di più giusto?
    E’ come se tutti i metalmeccanici tranne uno stiano in Piemonte, dove credi sarebbe stata fatta la riunione dei metalmeccanici?

    Rispondi
  9. Negli USA le persone prendono voli di continuo anche per tratte più brevi. Credi che Ballmer per una cena con il presidente (ed un jet privato) avesse dei problemi a fare quello che milioni di americani fanno ogni giorno????
    O ballmer aveva da fare o non è stato invitato.
    Tarantino 82 prima di parlare accendi il cervello!

    Rispondi
  10. io sono un apple fan … ma al lavoro ho ancora un orrendo PC e da anni e nonostante varie aziende che ho cambiato non sono riuscito a sostituirlo.

    Quindi ok innovazione … ma non coinvolgere il principale fornitore corporate … boh

    e’ vero che gli americani sono in grado di cambiare pagina e lo fanno per davvero

    Rispondi
  11. aggiungo non e’ questione di voli … e quando il presidente chiama … anche su una sedia a rotelle … e’ il commander in chief

    quindi non lo hanno invitato ….

    :)))))

    Rispondi
  12. Il fatto che tutti i partecipanti erano CEO di aziende della Silicon Valley, fa pensare che l’assenza di Microsoft sia di natura geografica.

    Rispondi
  13. @ Tarantino82:
    Ma dico io se non conosci un minimo l’america perchè diavolo apri bocca?? (o pigi tasti?!?!) Apri google maps prima di dire cavolate…. REDMOND si trova nello STATO di WASHINGTON a 900km circa da cupertino NON a 3000 circa come dista Washington city da LA.
    Inoltre come detto da altri qui sopra parliamo del CEO Microsoft un uomo da 15 MILIARDI di dollari che dubito abbia alcun problema a farsi un viaggio di un ora di Jet per arrivare in california se mai l’avessero convocato.. inoltre si trattava di un incontro informale quindi nulla vieta a Mr Obama di invitare chi gli pare e piace…

    Rispondi
  14. Ho letto tutti i commenti ^_^
    Si in effetti basta aprire Google Maps per togliersi ogni dubbio;
    magari Obama non voleva Ballmer proprio a causa della divergenza con Steve e gli altri, a me almeno, sembra molto un bullo, di quelli strapieni di sé e certi di ogni affermazione,
    di quelli che l’ultima cosa da fare nella vita sono i complimenti al proprio rivale, gli interessamenti alla salute, un “ehy, come va Steve?”
    Mah..

    Rispondi
  15. anche se si trovasse a Pedesina (il comune più piccolo d’Italia in provincia di Sondrio) se ti chiama il Presidente americano vai…. ma ti deve chiamare!

    Rispondi
  16. Aaah,quindi Obama ha chiamato tutti gli “innovatori”????
    Strano….visto che nell’articolo di qualche mese fa che si parlava di Zuckerberg dicevate tutti i fanboys che non ha inventato proprio nulla e che ha fatto soldi con qualcosa che gia esisteva etc etc!!!!

    Sisi….lo so….sono un troll….quelli che scrivono cose diverse da quelle che i fanboys di questo sito hanno voglia di sentire,sono dei troll!!! Ormai e’ un classico!!

    Rispondi
  17. @ marco2:
    Non capsico questo modo di porti. Il roll è tarantino82 che non conosce la geografia e spara a zero sugli altri dicendo castronerie.
    Zuck è uno degli uomini più potenti della valley, non è mica ballmer che secondo me non lo invita nemmeno sua madre alla cena di natale per quanto è cafone.

    Rispondi
  18. @ Imod:
    Infatti……io so benissimo che e’ molto potente!!!
    Mi riferivo a degli utenti che avevano commentato “male” Zuckerberg in un articolo di qualche mese fa!!!

    Rispondi

Lascia un commento