Come sicuramente saprete, nella giornata di ieri è stato presentato (con tanto di live streaming) il tanto atteso quotidiano digitale per iPad di News Corp., The Daily. All’evento erano presenti Rupert Murdoch, il VP Internet Services di Apple Eddy Cue e i tre executive responsabili del Daily, ovvero Jesse Angelo, John Miller e Greg Kleinman.
L’app non rappresenta l’unica novità poiché, insieme ad essa, è stato introdotto implicitamente il tanto chiacchierato servizio di sottoscrizione realizzato dall’azienda di Cupertino per consentire agli editori di ottenere in maniera più semplice abbonamenti ai propri contenuti.
Tutto coloro che hanno scaricato la nuova app, disponibile solamente dall’iTunes Store americano, hanno dovuto accettare i nuovi termini di servizio di App Store per quanto riguarda la nuova sezione, dedicata alle “In-App Subscriptions”, nella quale vengono illustrate le modalità e la gestione del rinnovo automatico.
Come si può leggere nel documento, “Gli acquisti di sottoscrizioni per accedere ai Servizi disponibili attraverso l’Applicazione sono controllati, gestiti e processati da Apple e tutti i pagamenti e tutto ciò che riguarda tali acquisti (incluse eventuali informazioni inviate o che possono essere raccolte relativamente a tali acquisti) sono soggette e regolate dai Termini di Servizio e le Politiche di Privacy di Apple. Pertanto, vi invitiamo a consultare le politiche di Apple prima di procedere a qualunque acquisto”.
The Daily è il primo giornale digitale per iPad che può usufruire del nuovo servizio di “In-app subscription”, che permetterà agli utenti di ricevere ogni mattina la nuova edizione del giornale per appena 0,99 centesimi di dollaro a settimana (39,99 dollari l’anno), oltre agli aggiornamenti più importanti relativi alle “breaking news”. “Molto presto”, ma non si sa con esattezza quando, anche gli altri editori potranno usufruire dello stesso servizio.
[via]
ma sono 0,99 centesimi di dollaro o 0,99 dollari e quindi 99 centesimi?
@ kralin:
99 cents, correggo subito :)