Secondo quanto riportato da MacRumors, molte fonti parlano di carenze di scorte per quanto riguarda gli attuali MacBook Pro, soprattutto per i modelli da 15” e 17”, presso i rivenditori di terze parti. Questo aspetto potrebbe essere un suggerimento per l’arrivo di un aggiornamento della linea di prodotti portatili dell’azienda di Cupertino, che cercherebbe così di smaltire le ultime scorte dei portatili di fascia professionale.
Almeno uno dei maggiori rivenditori al dettaglio avrebbe avvisato i propri punti vendita che Apple, al momento, non è in grado di soddisfare le richieste di rifornimento, situazione che in genere si verifica quando è imminente l’aggiornamento della linea di prodotti. Per fare un esempio, il modello da 17” viene indicato da Amazon disponibile in 1-2 mesi per la configurazione di base con processore Core i5 e la situazione è simile per la maggior parte dei rivenditori che utilizzano il sistema Amazon.
Per quanto riguarda l’Apple Store online, invece, la situazione sembra essere nella norma. Tutti i modelli di MacBook Pro, infatti, risultano disponibili in 24 ore, probabilmente perchè la scelta è quella di dare priorità ai clienti diretti (come, d’altronde, è giusto che sia). Sinceramente, il mio modesto parere è che l’aggiornamento non sia così imminente come potrebbe sembrare. I primi due mesi dell’anno dovrebbero essere dedicati alla presentazione di iPad 2. Quindi ritengo che l’aggiornamento non avverrà prima di marzo-aprile, visto che giugno sarà quasi sicuramente il mese di iPhone 5.
Come emerso dai rumor precedenti, inoltre, i prossimi modelli di MacBook Pro dovrebbero essere equipaggiati con i nuovi processori Intel della famiglia Sandy Bridge (anche per i modelli entry-level). Sono ancora molto forti, invece, le incognite relative al design e al sistema grafico.
[via]
Accidenti.. ne devo prendere uno a momenti….meglio aspettare?
sono messo uguale, mi hanno rubato il mac da poco e stavo aspettando notizie per non rischiare di comprare il pro adesso e vedere che dopo un mese esce il modello nuovo..
@Gianmarco
Rubato il mac????? Spero senza dati importanti!
Beh, valà, il mio penso durerà ancora 3-4 anni.. ;)))
@ Andrea:
Credo di sì, il mio iMac G5 l’ho preso nel dicembre 2005 :-)
C’è una sorta di regola sulla cadenza con cui i macbook pro subiscono major upgrade? In parole povere, pensate che in quest’occasione cambieranno il design o saranno solo aggiornamenti sotto la scocca?
..anche a me hanno rubato il mac .-((( e aspetto il nuovo da un paio di mesi…speriamo facciano presto!
(crisi d’astinenza?)
Segnalo anche che da mediaworld alcuni dei modelli attuali sono fortemente scontati. Solitamente questo precede il rinnovo della gamma…
@ dodecaedro:
purtroppo qualcosa ho perso, però pazienza. Più che altro non ce la faccio più ad usare il pc con windows di riserva..lo sto iniziando ad odiare, non ci ero piu abituato :)
Ahah.. Siamo sfigati! Anche me lo hanno appena rubato!