Atlante di Anatomia per iPad, ecco i vincitori

La partecipazione al contest che abbiamo organizzato ieri in collaborazione con GoWare e CG Edizioni Medico Scientifiche per regalarvi 3 copie dell’Atlante di Anatomia per iPad è andato alla grande. Avete partecipato in tanti e ci pare di aver capito dai vostri commenti che la modalità di gioco è stata apprezzata.

Prima di procedere consentitemi di spiegarvi brevemente il meccanismo di estrazione, anche se i lettori più assidui probabilmente già lo conoscono. Ricordo prima di tutto che per essere considerato valido il commento doveva contenere sia il codice speciale “ANATOMICAPPLE2010” sia il nome di un osso qualsiasi del corpo umano. Poiché 143 è il numero dei commenti postati entro il tempo massimo (le 18:59 di ieri) ho fatto generare a Random.org una serie di 5 interi univoci nell’intervallo 1 – 143 estremi compresi. Cinque numeri e non tre, perché come al solito ho tenuto due riserve, nel caso uno dei tre commenti non fosse stato valido. Vi anticipo che purtroppo la prima riserva è tornata utile.

E ora bando alle ciance e procediamo con l’annuncio dei vincitori.

Nell’immagine qui sotto potete vedere i 5 numeri.

Ed ecco a quali commenti corrispondono, con una nota di chiarimento nel caso il nick non sia facilmente identificabile dal commento o da altri particolari:

  • 109 – Roberto (email che inizia per mydy…) OK
  • 27 – Paolo NO – purtroppo non hai seguito tutti i passaggi richiesti, mancava il codice ANATOMICAPPLE2011
  • 84 – gianfranco OK
  • 97  – maurizio mori OK

Complimenti dunque a Roberto, Gianfranco e Maurizio, che riceveranno a breve una email con il codice da utilizzare per scaricare l’applicazione. Mi dispiace molto per Paolo, che era stato creativo nel nominare l’osso nel commento ma ha finito per dimenticare di copiare il codice.

Grazie di nuovo a tutti quanti per la numerosa partecipazione. Appuntamento al prossimo contest!

6 commenti su “Atlante di Anatomia per iPad, ecco i vincitori”

  1. “ho fatto generare a Random.org una serie di 5”

    Come sistema di attribuzione dei premi non è molto trasparente… noi non possiamo verificare in alcun modo che sia realmente avvenuta l’estrazione :(

    Rispondi
  2. @ Gianpaolo:
    Comprendo l’obiezione, è giustificata. In passato abbiamo fatto dei video ma la sostanza non cambia, non puoi verificare davvero.

    Questo è uno dei motivi per cui spesso preferiamo i contest a tempo, nei quali vince il più veloce a commentare, ma sono un po’ limitanti.

    Quindi quel che ti posso dire è che noi nel piatto possiamo mettere solo una cosa, ma molto importante: la nostra affidabilità. In passato molti lettori hanno risposto fiducia in questi contest e possono confermare che è sempre stato fatto tutto a dovere. :)

    Rispondi
  3. penso che le lamentele siano inutili, dato che ormai è tutto finito. La rosicata ci sta tutta, e comprendo quelli che (come il sottoscritto), purtroppo, non sono stati estratti, dato anche il prezzo dell’app. Detto questo, e riponendo la mia fiducia nei ragazzi di TAL, nessuno ci ha obbligato a spendere (solo) due minuti per fare un piccolo test e inserire un commento, ne ci sono stati chiesti soldi per partecipare.
    E a voi del blog, grazie di averci dato la possibilità di sperare di vincere.
    L

    Rispondi
    • Informazione di servizio: i commenti sono automaticamente moderati. Purtroppo troll dai nomi e dagli IP ben noti che non vedono l’ora di denigrarci hanno preso spunto da questo post per commenti fuori luogo e in particolar modo razzisti.
      Le polemiche e le critiche verranno approvate, se espresse secondo le regole del vivere civile, come nel caso del commento di Gianpaolo.

      Grazie nuovamente a tutti per aver partecipato al contest.

      Per trasparenza faccio presente che i troll in questione nei commenti moderati facevano riferimento ad un iPhone contest da noi lanciato 3 anni e mezzo fa. Allora il metodo era quello classico del Blog contest: chiedere un linkback per poter partecipare. A tanti non andò giù quel metodo. Citare ancora quel fatto a quasi 4 anni di distanza denota… beh lascio a voi il giudizio su cosa denoti.

Lascia un commento