L’OMG-1 è un sintetizzatore a metà fra l’analogico e il digitale che mette insieme un synth analogico Moog Little Phatty, due iPad, due iPod touch per far girare Omni TR e un Mac mini con Omnisphere della Spectrasonic. Il tutto racchiuso in una bella scocca in acero realizzata ad hoc. E’ un prodotto unico, realizzato su misura dal grande creatore di suoni Eric Persing, che della Spectrasonic è il fondatore.
OMG-1 non è in vendita ma verrà regalato ad un unico fortunato estratto a sorte durante una raccolta fondi per la Bob Moog foundation, a marzo. Persing ha dato una dimostrazione delle possibilità di questo Synth ibrido analogico-digitale al NAMM, l’importante fiera dedicata agli strumenti musicali che si è chiusa ad Anaheim lo scorso 16 gennaio.Video a seguire.
La demo vera e propria comincia al minuto 14:00.
L’integrazione fra iPad e midi controller progettati appositamente per comandare strumenti software sul tablet è stata un interessante trend del NAMM di quest’anno. Akai ha presentato in anteprima la sua SynthStation 49, una tastiera/controller MIDI da accoppiare all’omonimo software per iPad. Sarà disponibile sul mercato a giugno.
Alesis invece ha annunciato il suo StudioDock, un vero e proprio alloggiamento per iPad dotato di tutte le connessioni che il musicista può desiderare, compresi due ingressi XLR con tanto di phantom power, ingressi MIDI che sfruttano il CoreMIDI di iPad e uscita cuffie con livelli indipendenti. Il prodotto sarà disponibile in primavera.
[via]
SBAVISSIMO
OMG come nome calza a pennello. Onomatopeico.
stupendo! ottimo lavoro davvero… *SBAV*