EA Mobile ha rilasciato su Facebook alcuni nuovi screenshot di Dead Space, riferiti alla versione per iPad. Dead Space su iOS non è un semplice porting, ma un gioco inedito, da considerare a tutti gli effetti un episodio “regolare” della serie, la trama farà da ponte tra gli avvenimenti accaduti alla fine di Dead Space e gli eventi narrati in Dead Space 2.
A differenza di Rage (altro must-have di questo periodo), Dead Space non sarà un gioco su binari, ma un action game in terza persona completamente open world, questo vuol dire che Isaac Clarke sarà libero di spostarsi in qualsiasi direzione, senza limitazioni di sorta.
Quello che stupisce di Dead Space è la grafica, assolutamente incredibile, non siamo ai livelli di Infinity Blade, ma poco ci manca, ci troviamo di fronte ad uno dei giochi più spettacolari mai progettati per un dispositivo iOS. La versione per iPad può contare su una risoluzione maggiore, ma per il resto non ci sono differeze particolari tra i due formati.
Il sistema di controllo, secondo Electronic Arts, sarà particolarmente intuitivo, il nostro eroe si muoverà continuamente e tramite rapidi movimenti delle dita potremo cambiare la sua direzione. Per eliminare i nemici basterà toccare direttamente i vari mostri e subito Isaac aprirà il fuoco con la plasma gun. In ogni caso, è sempre possibile usare uno stick analogico come il nuovo Fling, per migliorare i movimenti del protagonista.
Dead Space sarà disponibile su App Store dal prossimo 25 gennaio, in leggero anticipo rispetto a Dead Space 2 (che arriverà in Europa il 28 dello stesso mese, su PC, Xbox 360 e PlayStation 3), il prezzo non è stato ancora comunicato, ma non dovrebbe essere troppo alto, sicuramente infiore ai 6 euro.
[via]
vorrei comprare il fling…. ma qualcuno sà se funzionerà anche con ipad 2??
credo che fling non funzioni tramite software ma solo perchè vieni riconosciuto dallo schermo dell’ iPad quindi credo che funzionerà anche sul due
qualcuno sa se supporterà il tv out ?