iPad 2 fake al CES 2011

A cosa può arrivare la mente umana pur di avere “l’onore” di avere per le mani il primo modello di iPad 2, anche se finto. Domani inizia ufficialmente il CES (Consumer Electronics Show) 2011 di Las Vegas, mentre oggi l’ingresso è permesso solo agli espositori. Un produttore di case per iPad, come potete vedere nell’immagine sottostante, mostra al pubblico un probabile case per quello che potrebbe essere il prossimo modello del tablet dell’azienda di Cupertino.

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non la seccatura di poter scoprire a posteriori che in realtà il design è diverso da quello ufficiale e quindi tutto il lavoro in anticipo non è servito a nulla. Ma questa volta si è andati oltre: per rendere il tutto più realistico possibile, il produttore ha realizzato anche un mockup reale di iPad 2 che rispecchia le indicazioni emerse dai blog giapponesi nelle settimane scorse.

Il produttore, cinese, risponde al nome di Dexim ed ha mostrato un case (conforme alle immagini che sono emerse nel Web nelle settimane scorse) che integra una tastiera bluetooth fisica da poter abbinare al tablet per rendere più agevole la scrittura. Il case ha uno spessore inferiore rispetto a quelli per il modello attuale, proprio come si ipotizza nel Mac Web. Esso inoltre possiede i fori per le fotocamere anteriore e posteriore e uno spazio nella parte posteriore per il nuovo speaker.

Ovviamente, tutto ruota attorno a delle speculazioni, dato che non ci sono state ancora alcune indicazioni ufficiali. Il fatto che un produttore di case realizzi un finto iPad 2 da mostrare al pubblico è frutto di semplice fantasia o c’è qualcosa di reale sotto? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

[via]

4 commenti su “iPad 2 fake al CES 2011”

  1. secondo me il titolo del post non è corretto. Infatti quello non è il prossimo eventuale iPad ma un mockup delle forme dell’eventuale prossimo iPad. Quindi più che “iPad 2 fake” metterei iPad 2 mockup o qualcosa del genere. Di certo non si tratta di un fake in quanto è un oggetto reale quello e che non ne riproduce altro se non le forme. Comunque secondo me è credibile.

    Rispondi
  2. Ma perchè invece di “speculare” non si può semplicemente… “aspettare” ?
    Più semplice e richiede meno energia sprecata.

    Rispondi
  3. Il “pubblico” nemmeno può entrare al CES, è una fiera per addetti ai lavori e comunque apre il 6 gennaio.

    Rispondi

Lascia un commento