iPad 2: nuove indiscrezioni sul design

La scorsa settimana erano emerse delle voci provenienti dal blog giapponese Macotakara a proposito della nuova generazione di iPad; in base a quanto riportato, il prossimo modello del tablet di Apple dovrebbe essere leggermente più sottile e leggermente più piccolo in larghezza e altezza. Anche lo speaker potrebbe essere differente rispetto quello che si trova nel modello attuale.

Nella giornata di ieri, inoltre, dal blog sono emerse nuove informazioni a partire dall’analisi di una serie di case che potrebbero essere utili per proteggere iPad 2. Come potete vedere nel video di apertura, è stato condotto un confronto tra due case diversi, uno in silicone e uno in plastica rigida; dal video si nota che utilizzando l’attuale iPad, esso non aderisce perfettamente alla superficie del case e questo fa pensare che per la prossima generazione di tablet sia leggermente differente anche in termini di design.

A differenza del modello attuale, il prossimo iPad potrebbe avere i bordi smussati e il retro piatto; in questo modo somiglierebbe molto all’attuale iPod touch. Questo tipo di design, inoltre, implicherebbe anche una serie di modifiche fisiche come quella relativa allo speaker; come già mostrato in altre fotografie, esso sarebbe posizionato nella parte posteriore piuttosto che sulla cornice. Anche i pulsanti del volume sarebbero molto più simili a quelli utilizzati attualmente nell’iPod touch e risulterebbero differenti rispetto a quelli impiegati nell’iPhone 4.

Per quanto riguarda la fotocamera, il foro sulla parte posteriore del case sembrerebbe confermare i numerosi rumor emersi nelle settimane precedenti; le dimensioni del foro, inoltre, sono simili a quelle che troviamo nei case per iPhone 4, lasciando intuire che potrebbe essere impiegata un’ottica molto simile a quella utilizzata per lo smartphone.

[via]

7 commenti su “iPad 2: nuove indiscrezioni sul design”

  1. Secondo me non ci sarà nessuna fotocamera sul retro..
    Come rivelatasi più volte, certe aziende provano ad anticipare la forma degli iDispositivi, affrontando il grande rischio di non azzeccarne le dimensioni e/o le collocazioni dell’HW (webcam, tasti del volume ecc).
    È successo molte volte con gli iPod…

    Rispondi
  2. @ Leonardo:
    secondo me qui invece, com’è successo per diversi modelli, il case sembra proprio quello del futuro device.
    peccato, sorprese rovinate.(Steve Jobs permettendo)

    Rispondi
  3. leonardo
    Come rivelatasi più volte
    A quanto mi ricordo, è successo una sola volta che queste società si siano “sbagliate”. Anche se in quel caso non erano probabilmente state le società produttrici di custodie ad aver sbagliato, quanto credo Apple che all’ultimo momento decise di non mettere la videocamera su iPod touch, messa poi l’anno successivo (cioè lo scorso settembre).

    Continuo a credere che ci sarà una camera anche sul retro per non “discriminare” la piena funzionalità di FaceTime che per funzionare a pieno necessita della funzione di switch tra le due camere.

    A mio parere la cosa più probabili tra quelle meno probabili è uno slot per una mini/microSD.

    Rispondi

Lascia un commento