The Daily, il quotidiano di News Corporation progettato appositamente per iPad, potrebbe vedere la luce il 17 gennaio. Inizialmente si parlava di un lancio previsto per fine novembre, ma così non è stato, dato che del quotidiano di Rupert Murdoch non c’è traccia su App Store.
Il quotidiano dovrebbe essere disponibile ad un prezzo piuttosto contenuto, da più parti si ipotizza un costo fissato a 99 centesimi (di dollaro) a settimana, mentre l’abbonamento mensile dovrebbe costare 4 dollari, ma si tratta di cifre non ancora ufficiali, al momento.
L’obiettivo di Murdoch sarebbe quello di raggiungere gli 800.000 abbonati, ma fino a che Apple non attiverà il sistema di sottoscrizioni non sarà possibile lanciare il quotidiano. Nessuna informazione riguardo i contenuti di The Daily, si parla comunque di una redazione composta da 150 giornalisti, cosa che dovrebbe garantire articoli sempre puntuali, precisi ed aggiornati. Sicuramente verranno pubblicati tantissimi video, che saranno ovviamente ottimizzati per il display dell’iPad.
E’ ancora presto per dire se The Daily sarà un successo senza precedenti oppure un tremendo flop, possiamo solamente aspettare, intanto però ci piacerebbe capire se il quotidiano sarà disponibile solamente negli Stati Uniti o se arriverà anche in altri paesi.
[via]