AppWall Screensaver: un muro di app sullo schermo del Mac

Alla Worldwide Developer Conference di due anni fa, Apple ha inaugurato la tradizione dell’App Wall: un muro di monitor affiancati in cui precipitano e si accumulano tutte le applicazioni dell’App Store. Anche quest’anno il muro elettronico ha stupito i visitatori della Conference con una versione evoluta e migliorata.

Lo screensaver AppWall è nato con l’intento di replicare quell’esperienza direttamente sul vostro Mac. E’ gratuito e si può installare con due clic.

Qualcuno si chiederà per quale motivo dovrei segnalare proprio ora questo screensaver, visto che non è esattamente una novità dell’ultima ora né siamo particolarmente vicini alla prossima edizione del WWDC. Semplice: qualche giorno fa il nostro lettore Francesco ha visto il mio video nella recensione dei cappellini musicali di Hi-Fun e mi ha chiesto quale fosse lo screensaver che girava sul mio Mac. Ho cercato su TAL, certo che ne avessimo già parlato, per passargli il link e mi sono così accorto della terribile mancanza: non vi avevamo mai segnalato questo strepitoso screensaver. Problema risolto.

Non so dirvi con precisione quale sia il funzionamento del salvaschermo, né sulla base di quale evento remoto le icone appaiano o scompaiano. So solo che il risultato, su un iMac 27″, è straordinario. Attenzione: lo screensaver funziona solamente se sul vostro Mac avete Snow Leopard e, come già ho scritto, è gratuito, ma nulla vi vieta di lasciare un’offerta agli sviluppatori di iApp.pl. Potete farlo dalla pagina ufficiale di AppWall.

Link: AppWall, screensaver per Mac

12 commenti su “AppWall Screensaver: un muro di app sullo schermo del Mac”

  1. Anche io l’avevo notato nella videorecensione di Hi-Fun e in qualche altro video, ma non l’avevo mai cercato per pigrizia.
    Grazie per la segnalazione.
    Chissa’ come si vedra’ sul mio 11.6 pollici :D

    Rispondi
  2. Ho provato lo screen saver ma a me non funziona mi esce un messaggio avvisandomi che sul sistema mac os corrente non è compatibile!! Ho snow leopard 10.6.5!
    Qualcuno sa il motivo!!
    grazie

    Rispondi
  3. @ LucaDos:
    Sicuro di averlo provato sul mac nel quale hai installato osx 10.6.5? XD
    Non vorrei che ti confondessi.. Ad ogni modo a me funziona benissimo!
    L’unica cosa, è che io mi aspettavo la cascata di app, invece si aggiornano “sul posto”.. peccato, ma non mi lamento, in quanto è gratis

    Rispondi

Lascia un commento