Il Mac App Store? Non prima di gennaio 2011

Secondo alcune indiscrezioni circolate qualche giorno fa, il Mac App Store avrebbe dovuto debuttare già il prossimo mercoledì, 13 dicembre, con largo anticipo su quanto inizialmente prospettato da Apple.

Oggi Jim Dalrymple di The Loop, le cui fonti sono fra le migliori del settore, ha smentito quest’ipotesi sostenendo che il negozio virtuale di Applicazioni per Mac arriverà di sicuro entro i 90 giorni promessi da Steve Jobs all’evento Back To The Mac, ma non vedrà la luce prima di gennaio.

Una data precisa per il lancio non è ancora in grado di stabilirla neppure Dalrymple, che tuttavia indica la terza settimana di gennaio come il termine ultimo che Apple avrebbe imposto internamente per la consegna finale del nuovo prodotto software.

Il Mac App Store, ricorda Dalrymple, avrà molte delle features che già conosciamo grazie all’iOS App Store: la divisione 70/30 delle revenue fra Apple e i developers, che hanno ovviamente diritto alla fetta più grande e che potranno decidere se rendere gratuite o a pagamento le proprie applicazioni, l’istallazione e gli aggiornamenti automatici,  la licenza che consente l’uso dell’applicazione su tutti i propri Mac.

Non citata, ma comunque importante, però, è la procedura di controllo da parte di Apple sul software che potrà entrare sul Mac App Store, vale a dire la caratteristica più controversa dell’App Store per iOS.

9 commenti su “Il Mac App Store? Non prima di gennaio 2011”

  1. Scusate l’OT, ma qualcuno si è accorto che sul banner qui sopra c’è scritto “risparmi fino a 128 € sull’ ACUISTO di un…”? Parlo del banner di umac.it

    Rispondi
  2. Che pena… articoli che riportano rumor che vengono smentiti da altri rumor. Guardano l’archivio di TAL si trovano solo “non notizie” smentite da altre non notizie.

    Rispondi
  3. Santos dice:

    Che pena… articoli che riportano rumor che vengono smentiti da altri rumor. Guardano l’archivio di TAL si trovano solo “non notizie” smentite da altre non notizie.

    guardando gli archivi di qualsiasi blog che parli di apple.. nominamene uno che non faccia questo, e lo metterò tra i preferiti.

    Rispondi
  4. @Camillo Miller:

    Lo so che i banner non provengono da voi, infatti la mia era una segnalazione leggermente divertita… Spero che non vi siate offesi, non ne avevo alcuna intenzione.

    Rispondi

Lascia un commento