Apple aggiorna il Firmware EFI del MacBook Air per risolvere un problema al display

MacBook Air EFI 2.0 Update

Apple ha rilasciato, nella giornata di ieri, un aggiornamento del firmware EFI del nuovo portatile realizzato a Cupertino. L’aggiornamento è volto a risolvere un bug che portava, in alcuni casi, il portatile a bloccarsi o a mostrare una schermata bianca dopo l’accensione o dopo esser stato “svegliato” dallo stop.

Il MacBook Air EFI firmware update 2.0 è raccomandato per tutti i possessori dei nuovi modelli di MacBook Air (late 2010) sia da 13″ che da 11″ pollici e richiede Mac Os X 10.6.5.

Questo non è il primo problema riscontrato dal nuovo sottile notebook rilasciato dall’azienda di Cupertino: il giorno stesso del lancio del portatile, Apple aveva infatti rilasciato un aggiornamento volto a risolvere un problema che occorreva quando vi si collegava un display esterno. Anche in questo caso, comunque, ogni eventuale difficoltà è stata prontamente risolta grazie al tempestivo rilascio del nuovo firmware.

Il passaggio alla nuova versione del firmware richiederà qualche minuto e viene consigliato, per questo, di collegare il MacBook Air ad una presa di corrente per non incorrere in problemi maggiori nel caso il dispositivo si spegnesse durante l’aggiornamento.

Per effettuare l’update sarà sufficiente aprire il programma Aggiornamento Sofware dove la nota redatta da Apple recita

Questo aggiornamento risolve un raro problema nel quale il MacBook Air si accende o sveglia in una schermata bianca o si blocca. L’aggiornamento è consigliato per tutti i modelli da 11″ e da 13″ di MacBook Air (Late 2010)

Il MacBook Air EFI Update aggiornerà il firmware EFI sul vostro computer. Il vostro computer dev’essere collegato all’alimentatore e ad una presa di corrente funzionante. Quando il vostro computer si riavvierà apparirà una schermata grigia con una progress bar che vi segnalerà lo stato di avanzamento dell’aggiornamento in corso. Saranno necessari alcuni minuti per il completamento del processo. Non spegnere o scuotere il vostro MacBook Air durante questo aggiornamento.

[Via]

Lascia un commento