iOS 4.3 in arrivo a metà Dicembre?

Forse qualcuno di voi neppure si è ancora accorto del rilascio di iOS 4.2 che è già tempo di parlare di iOS 4.3, il prossimo update previsto per iPhone e compagnia.
Secondo diverse fonti, Apple sarebbe già al lavoro per rilasciare il prossimo aggiornamento addirittura per metà Dicembre, e indovinate un po’? Sarebbe tutto merito/colpa di Murdoch.

Stando a quanto riportato qualche giorno fa, infatti, Jobs e Murdoch sarebbero al lavoro per pubblicare entro breve il primo quotidiano per iPad, The Daily, che dovrebbe prevedere, tra le altre cose, la possibilità di acquistare una sorta di abbonamento mensile da 4$ per usufruire dei contenuti.

Gruber, inoltre, sostiene che Jobs stia progettando un media event per il prossimo 9 Dicembre per introdurre il nuovo progetto che, come è facile intuire, avrà bisogno di uno strumento in iOS che consenta di addebitare abbonamenti ricorrenti sulle carte di credito degli utenti. Insomma, se vi abbonate ad una rivista ed ogni 30 giorni dovete rinnovare l’abbonamento, tanto vale farlo in automatico no?

Proprio questa, infatti, sarebbe stata la collaborazione tra Jobs e Murdoch: Apple si dovrebbe essere incaricata della creazione delle API necessarie per iOS e gli account iTunes, così da permettere agli utenti di abbonarsi concretamente al The Daily ed, eventualmente, ad altre applicazioni che decideranno di seguire questa strada.

Anche Macstories si aggiunge al rumor riportando che gli errori relativi al Wi-fi rinvenuti nella GM di iOS 4.2, avrebbero inciso sulla data di rilascio di entrambi gli aggiornamenti. Secondo le fonti di Macstories, infatti, l’uscita di iOS 4.2 era prevista per le prime settimane di Novembre, mentre l’aggiornamento alla versione 4.3 era originariamente previsto per il 13 Dicembre, ma forse questo ritardo potrebbe prolungare l’attesa.

Ora rimane da capire se questi rumors possono essere considerati affidabili o meno; gli sviluppatori non hanno ancora ricevuto alcuna build del prossimo aggiornamento e, nonostante manchi poco tempo, ancora non si hanno notizie riguardo a questo ipotetico evento fissato per il 9 Dicembre.

[via|MacRumors]

10 commenti su “iOS 4.3 in arrivo a metà Dicembre?”

  1. Seeeee, vabbè, ci avete tormentato per 15 giorni con articoli “iOS 4.2 arriva il 7”, poi iOS 4.2 arriva il 24, (è uscito il 20) ed ora ricominciate con iOS 4.3 che arriva a dicembre? E scrivetela una notizia degna di questo nome.

    Rispondi
  2. dato che sono utente apple da relativamente poco, chiedo ai veterani: com’era la situazione 5/8/10 anni fa?

    adesso in pratica l’anno solare è pieno di eventi apple, e abbiamo quasi continuamente pane per i nostri denti (se poi iniziamo a cibarci di rumors facciamo indigestione..) ad esempio,
    a gennaio c’è la presentazione dell’iPad.
    a febbraio, ci sono aggiornamenti software importanti (aperture 3 lo scorso febbraio) [e se non sbaglio aggiornamento macbook white?]
    a marzo, di solito viene rinnovata la gamma iMac
    ad aprile, macbook pro
    a maggio, presentazione nuovo firmware iOS
    a giugno, presentazione nuovo iPhone
    a luglio, commercializzazione nuovo iPhone
    ad agosto, speed bump di mac e piccole novità (es.: magic trackpad)
    a settembre, eventi musicali, nuovi iPod
    ad ottobre, c’è sempre un evento speciale, non fisso.. quest’anno hanno presentato i nuovi air, iLife, il nuovo iOS..
    a novembre, aggiornamento software iPad
    dicembre è un caso a parte, con le festività non ci sono, in genere, presentazioni di nuovi prodotti, tutt’al più qualche piccolo aggiornamento..

    giusto o sbaglio qualcosa?
    insomma ormai abbiamo l’anno solare “saturo” di eventi apple.. questo secondo voi genera più o meno hype? com’era la situazione prima? grazie :D

    Rispondi
  3. @ Caustic86:
    Secondo me, un tempo (anche non andando troppo indietro, basta qualche anno) ogni evento Apple generava talmente tanto stupore da far rimanere a bocca aperta i più o meno occasionali utenti Apple. Basti pensare all’uscita dell’iPhone, dell’iPod Touch, dell’iPad!
    Tutto ciò faceva nascere il vivo desiderio di voler conoscere la successiva novità Apple, in quanto sempre capace di rivoluzionare!
    Ora invece sta diventando più che altro una routine, ogni tot c’è l’aggiornamento di questo, poi l’aggiornamento di quello, ecc., cose che introducono sì interessanti novità, ma nulla più di così eclatante come prima. Se ora ci vogliono due anni di tempo per presentare in un evento semplicemente l’introduzione in tre programmi del “a tutto schermo” (vedi iLife ’11), come se fin’ora non fosse stato possibile gestire al meglio tutto anche a tutto schermo….
    Inoltre il fatto che Apple sta diventando sempre più conosciuta, in particolare grazie ai dispositivi mobili, molto più facili da diffondere, temo stia portando questa azienda, capace di farci sognare su ciò possa creare, a diventare sempre più “commerciale”, e quindi interessata più alle vendite che ad altro..

    Rispondi
  4. @ pat007:
    scusa ma hai parlato di “prima” e “dopo” citando l’uscita dell’iPad che non ha neanche un anno.. poi l’uscita dell’iPod touch credo che non abbia lasciato nessuno a bocca aperta.. :D

    Rispondi
  5. p.s. piccolo errore: “ad ottobre, c’è sempre un evento speciale, non fisso.. quest’anno hanno presentato i nuovi air, iLife, il nuovo iOS..”

    ovviamente volevo dire il nuovo Mac OS!

    Rispondi
  6. Questa notte non ho dormito per l’eccitazione della versione 4.3, si sa già qualcosa della 4.31? Ne ho bisogno per placare le mie Crisi di ansia.
    Chissà l’iphone 5 come sarà , ma mi chiedo se non si sappia qualcosa del 6…avrà i bordi nuovamente un po’ arrotondati ? Le fascette laterali colorate? Che emozione ! WApple , tutto il resto fa schifo e non funziona niente ! Anche la mia iBara sarà apple, ma mi chiedo se poi possano cambiarla con le nuove versioni nel corso degli anni fino alla iNicchia! Forse ci sarà un protection Plan!
    Ma non corriamo troppo, secondo voi è vero che Apple lancerà una linea di abbigliamento ed alcuni elettrodomestici comandati da ipad 3?

    Rispondi
  7. secondo me per l’iPhone 16 possiamo verosimilmente sperare nel vano per le memory stick estraibili, e per l’iPhone 44 ci metteranno di sicuro la batteria estraibile.. poi se aspetti iOS 67.3.1 ci sbloccheranno anche il bluetooth

    Rispondi

Lascia un commento