iOS 4.2 disponibile al download

Dopo una lunga attesa ecco finalmente disponibile iOS 4.2 per iPhone, iPod touch e iPad. L’aggiornamento è disponibile da pochi minuti ed attualmente in fase di download, ricordiamo brevemente come fare per ottenerlo.

  • Collegare il proprio dispositivo al Mac/PC
  • Aprire iTunes
  • iTunes dovrebbe accorgersi automaticamente della nuova versione
  • nel caso in cui non dovesse partire in automatico, verificare l’aggiornamento tramite l’apposito pulsante.

Buon download a tutti, vi ricordiamo le ulteriori novità di questa giornata e torneremo presto con articoli esaustivi al riguardo.

50 commenti su “iOS 4.2 disponibile al download”

  1. gospel
    ma AirPlay è disponibile su iPhone 3G? perchè Apple dice per tutti i dispositivi iOS senza mettere scrittine nel video spot. Ma io sul 3G non vedo nulla..

    Rispondi
  2. Ragazzi l’ho appena aggiornato… a metà installazione si blocca tutto e non si installa più. Errore 10. A qualcuno l’ha fatto?

    Rispondi
  3. Appena installato mi ha dato “Errore temperatura”, sebbene fosse addirittura più freddo di molte altre volte, ed ora non va più!!!!

    Rispondi
  4. No… a me “errore temperatura” non me lo da…
    Mi dice semplicemente “errore 10, impossibile aggiornare”
    E NON VA PIU’!!!
    NEMMENO IL RIPRISTINO!!! MORTO!!!

    Rispondi
  5. a me non da errori specifici è bloccato con lo schermo nero e la barra di avanzamento a tre quarti (ho un iPad) NON VA PIU’!!!! AIUTO!!!

    Rispondi
  6. Chi dovesse trovare una soluzione o qualcosa di simile al problema dell’iPhone/iPad morto potrebbe postarla per piacere?

    Rispondi
  7. @ Fabio:
    Non potendo replicare l’errore, diventa difficile risponderti.
    Avevi per caso modificato il file /etc/hosts?

    Rispondi
  8. @ Gospel Quaggia:
    ah… no non ho mai fatto il jailbreak e neanche voglio farlo… praticamente va per il ripristino e poi si blocca a rte quarti l’ipad con lo schermo nero e la barra di avanzamento bianca. itunes mi dice tutto ok ma l’ipad non va….

    Rispondi
  9. Ragazzi mi fate venire il terrore se aggiornare o meno…cmq se non ricordo male mi dava errore 10 quando sul 3G ho fatto l aggiornamento con il jailbreak su ( mi ero dimenticato di averlo lol :P )

    Rispondi
  10. @ Andrew:
    Io ho aggiornato iPad, tutto ok, nessun problema.

    @ Fabio:
    Hai provato un hard reset (tieni premuti home e on/off per 10sec) ?

    Rispondi
  11. @ Gospel Quaggia:
    yes…. ora provo il ripristino senza caricare il backup… poi aggiorno al 4.2… vediamo se va….

    Rispondi
  12. ok va…. ho ripristinato e configurato come nuovo ipad (ho cancellato tutte le app) ora va ed ho installlato il 4.2

    Rispondi
  13. Aggiornato e funziona bene, il 3G 16gb, è vero, è più veloce in tutte le funzioni, le uniche delusioni sono il game cener che non c’è ma non mi interessa, molto peggio è l’impossibilità di avere l’account gratuito per il find

    Rispondi
  14. Aggiornato e funziona bene, il 3G 16gb, è vero, è più veloce in tutte le funzioni, le uniche delusioni sono il game cener che non c’è ma non mi interessa, molto peggio è l’impossibilità di avere l’account gratuito per il find my phone! Questa è proprio una ……..!

    Rispondi
  15. @ Gospel Quaggia:
    Ciao, mi fai un favore… vai sul tuo iPad in preferenze vai su Generali -> info e puoi postare la scritta completa della tua versione? grazie.

    Rispondi
  16. Ma come sarà brutta l’icona di “Memo Vocali”! Si aspetta guida di TAL per downgrade icona. ;)

    In compenso AirPrint è favolosa. Che soddisfazione da stampare dall’iPhone e ottima anche la ricerca in Safari.

    Rispondi
  17. @ Gospel Quaggia:
    grazie come la mia!!! sai come funziona la stampa via airprint? io ho una stampante di rete no wifi… però è collegata ad un router wifi… è una HP

    Rispondi
  18. Aggiornato regolarmente iPad, invece ho problemi con iPhone 3 e IPod Touch che si sempre sono aggiornati fino alla 4.1 da itunes 9.x … ora malgrado venga segnato per entrambi l’aggiornamento alla 4.2, premendo il pulsante aggiorna mi risponde che iTunes 9.x e’ la versione più aggiornata … insomma mi sembra che in Apple siano sempre più allo sbando!!!!

    Rispondi
  19. Ciao a tutti, ho un iPhone 3G …. aggiornato al 4.1! Conviene scaricare l’ ultima versione? Quali differenze ci sono? Ci sono novità ? Grazie.

    Rispondi
  20. Scusa fabio io sono ancora con il cellulare off. Come hai fatto a risolvere?
    Per la storia del jail, no, mai avuto e mai farò!
    Come posso fare!!! Heeeelp :(

    Rispondi
  21. Ragazzi qualche domandina..

    – non mi appare la possibilita di fare air play tra iphone 4 e macbook, ho aggiornato tutto ma non vedo il pulsante..

    – air print non trova la stampante anche se è collegata al router alice e condivisa in wifi dal mac

    – cosa è cambiato in safari???

    Rispondi
  22. @ Andrea:
    guarda io ero in panico con l’Ipad… premetto che non ho mai fatto jail e mai li farò… cmq io ho scaricato ios 4.2 con itunes nuovo poi ha iniziato ad installarlo ed poi si è bloccato. alla fine ho fatto ripristina… lui iniza la procedura poi alla fine ti chiede quale backup vuoi ripristinare. io gli ho detto una cosa tipo “utilizza come nuovo ipad” praticamente nella schermata ti vengono fuori due scelte o fai come nuovo oppure scegli il backup. Segliendo il backup si pianta mentre con “utilizza come nuovo dispositivo” (non ricordo la diciutra corretta) funziona. Logico perdi tutto (contatti, foto, app, ecc…) ma tanto c’ho messo un attimo avendo tutto nella libreria di iTunes….

    Rispondi
  23. @ Fabio:
    E se a me invece questa scelta non la da? :(
    A me dice che l’iPhone è in modalità di ripristino (o qualcosa del genere).
    Posso solo ripristinare e quello non lo fa!
    Sono nel panico pure io… da avere l’iPhone4 a non avere nemmeno un cellulare per chiamare… :(
    Non so più cosa fare… :(

    Rispondi
  24. P.s. Per quanto riguarda Find My iPhone è possibile averlo gratis anche sul 3G/3GS a patto di attivare l’account da iPhone 4. ;)

    Rispondi
  25. @ Andrea:
    Eh allora proprio non so che dirti… Il problema è secondo me che che si pianta quando ripristina tutto il software che avevi prima… Io infatti l’ho riprisinato senza rimette i programmi dal backup ed ha funzionato… Prova a cercare come “formattare” il tuo iphone senza mettere i programmi…

    Rispondi
  26. Per quanto riguarda il problema dell’errore 10 FORSE ho trovato qualcosa.

    Sembra sia un problema di xCode (???). Dice che si deve prima installare la nuova versione. Ora ci provo e vi farò sapere.

    Rispondi
  27. @ Gospel Quaggia:
    iPhone 3 e iPod Touch IIgen. In versione 4.1 non si aggiornano più con iTunes 9.x… ITunes 9 evidenzia che sono da aggiornare alla 4.2 ma premendo sul pulsante aggiorna si apre la finestra che evidenzia cha la versione 9.x di iTunes e’ la più aggiornata (per Tiger).

    Rispondi
  28. RISOLTO!!!
    Confermo che riguardo al errore 10 durante l’aggiornamento dell’iPhone alla versione 4.2.1 è relavivo ad Xcode! Dovrete PRIMA aggiornare Xcode, poi l’iPhone, e non avrete problemi!

    Rispondi
  29. Pingback: Aggiornamenti anche per Mobile Me, Apple TV, iWork per iPad | Video Labs
  30. Pingback: iOS 4.2.1 disponibile per Apple TV | Video Labs

Lascia un commento