Con un post sul suo blog Google ha fatto sapere che Apple ha approvato Google Voice, il programma è finalmente disponibile su App Store e liberamente scaricabile da tutti i possessori di iPhone.
Per ora Google Voice è disponibile solo sul marketplace americano ed è scaricabile gratuitamente. Non sappiamo quando il software arriverà anche sull’App Store italiano e se sarà gratuito o meno fuori dagli Stati Uniti.
Google Voice permette di effettuare chiamate VoIP a costi bassissimi, verso dispositivi mobili e fissi, le chiamate verso un ID Voice invece sono sempre e comunque gratuiti. Anche l’invio di SMS è gratis, almeno negli Stati Uniti, non è chiaro se sarà così anche negli altri paesi. Il software supporta anche le notifiche push, per non perdere neanche una chiamata, un avviso o un messaggio.
L’app Google Voice è compatibile solo con iPhone (niente iPod Touch ed iPad, per ora) e richiede almeno iOS 3.0 per funzionare (testato anche per iOS 4). Se avete un account iTunes USA potete scaricare Google Voice anche se nel nostro paese per ora serve a poco, per non dire a niente, dato che gli account Google italiani non sono supportati ed il software funziona, per ora, solo in America.
[via]
Mi sa che effettivamente nn serve a nulla qui.
ho un account usa ma…
ok scaricato ma mi dice che nn è supportato sul mio account…
Google Voice è un servizio per ora limitato agli USA. Non all’appStore USA, proprio agli USA come territorio fisico (e quindi anche come numeri telefonici). Credo sia importante sottolinearlo, visto che nell’articolo non se ne parla.
Ciao Bruno, in fondo all’articolo è segnalato che gli account extra USA non sono supportati da Google Voice, per ora ;-)
Ops, m’era scappato il pezzettino finale, camuffato da pubblicità… :)
Mea culpa.
Del resto, mi sembrava strano vi dimenticaste un “dettaglio” così….!
A simple and inelitlgent point, well made. Thanks!