Sondaggio: quale “notizia speciale” per iTunes?

Oggi Apple svelerà una notizia speciale riguardo iTunes. Da quando ieri è comparso il grande teaser sulle prime pagine del sito Apple in tutto il mondo, è partita la speculazione. Inutile dire che l’indiscrezione più quotata è l’annuncio di una versione “on the cloud” di iTunes, con un servizio che potrebbe chiamarsi iTunes Live Stream, ma in realtà nessuno sa di preciso cosa ci aspetta. Siamo curiosi di conoscere il vostro parere di lettori.

Ci sarà data la possibilità di navigare dentro iTunes direttamente dal browser? O magari lo streaming dalla nuvola sarà accompagnata da un nuovo servizio in abbonamento à là Spotify?

C’è anche chi ritiene che la decisione di annunciare questa novità senza un evento dedicato sia da associare alla scarsa importanza dell’annuncio stesso. Non mi trovo d’accordo, anche se non è detto che quella di domani sia una novità che entrerà subito in funzione, potrebbe trattarsi anche solo di una sorta di anticipazione. Da prendere almeno lontanamente in considerazione, vista la scelta delle parole, l’annuncio del catalogo dei Beatles su iTunes. “Tomorrow Never Knows” è un brano dei Beatles contenuto nell’album “Revolver” e “Another Day” è un brano del solo Paul McCartney, contenuto nel suo secondo album da solista “RAM”, ma scritto al tempo della registrazione di Let it Be.

Sappiamo che Steve Jobs è un grande appassionato dei Beatles, ma un annuncio di questo tipo sembra piuttosto deboluccio per giustificare l’auto defacement della home page di Apple.com e dei vari siti localizzati. Da non escludere che questa possa essere però la ciliegina su una torta molto più grande.

Da non escludere infine che la grande novità sia soltanto iOS 4.2 che Apple vuole far installare a tutti gli utenti iPad (per questo avrebbero scelto un annuncio così altisonante per un aggiornamento già presentato ampiamente).

Oggi alle 16:00 ora italiana ne sapremo di più, nel frattempo rispondete al nostro sondaggio e diteci la vostra. Per indiscrezioni, rumors e in generale qualche chiacchiera sulle possibili novità odierne vi invito anche a fare il follow di @theapplelounge su Twitter.

[poll id=”63″]

26 commenti su “Sondaggio: quale “notizia speciale” per iTunes?”

  1. Secondo me le novità saranno molteplici e ricoleggabili tutte ad Itunes…
    Servizi Streaming, Servizi on the cloud e IOS 4.2 per riportare le novità anche sui dispositivi mobili. E come ONE MORE THING….Catalogo Beatles disponibile da subito, in streaming e in download.
    Con milioni di utenti che si ascoltano i beatles in streaming, Apple farebbe un valido test sul nuovo Data Center….

    Rispondi
  2. io spero nel Mac App Store.. anche se so che dovrò aspettare il 2011 :D (chi visse sperando morì cag***o si dice in toscana)

    Rispondi
  3. hanno trovato nel file di configurazione di iTunes 10.1 un riferimento ad itunes live streaming. con molta probabilità sara il servizio cloud di itunes.
    secondo me inutile visto che se vuoi sentirti della musica in streaming GRATIS te la ascolti da youtube

    Rispondi
  4. vikente dice:

    hanno trovato nel file di configurazione di iTunes 10.1 un riferimento ad itunes live streaming. con molta probabilità sara il servizio cloud di itunes.
    secondo me inutile visto che se vuoi sentirti della musica in streaming GRATIS te la ascolti da youtube

    Ma non è la stessa cosa.
    Probabilmente Itunes permetterà di farsi una playlist da ascoltare in streaming. Con Youtube devi ricercare e scegliere ogni volta ciò che vuoi sentire

    Rispondi
  5. Purtroppo resteremo delusi dal semplice catalogo dei beatles… che sinceramente non la vedo come tutta sta novità da rendere indimenticabile questo martedì! …. in ogni caso apple dovrebbe cambiare la pagina e indicare come giorno oggi perchè chi entra nel sito italiano, spagnolo, uk etc (in europa) vede ancora indicata come domani la data della novià mentre in realtà è oggi alle 16:00!

    Rispondi
  6. Davide dice:

    Purtroppo resteremo delusi dal semplice catalogo dei beatles… che sinceramente non la vedo come tutta sta novità da rendere indimenticabile questo martedì!

    Speriamo che ci sia anche altro.
    Se inseriscono veramente solo i Beatles nel catalogo potevano tranquillamente di cambiare l’home page.
    Io sinceramente non la vedo come sta gran cosa l’inserimento delle canzoni dei Beatles su iTunes, anche perché quelle canzoni posso tranquillamente ascoltarcele senza doverle comprare da loro.

    Rispondi
  7. Purtroppo voci all’interno di Cupertino sembrano aver svelato il solo catalogo Beatles come unica novità…
    Delusione…

    Rispondi
  8. L’unico vero cambiamento epocale sarebbe l’abbonamento annuale. Con una cifra X uno si scarica tutte le canzoni che vuole.
    Se cosi non fosse questo martedi sarebbe un altro martedi, come gli altri.

    Rispondi
  9. NON POSSO CREDERE CHE SIA DAVVERO IL CATALOGO DEI BEATLES, voglio dire, ma a chi cavolo cambierebbe la vita? Sarebbe una notizia davvero poco interessante, ho già tutto dei beatles come chiunque altro che li apprezzi! La notizia sarebbe certamente positiva in generale ma da qui a dire che è un giorno che non dimenticheremo mai… bah!! Non posso crederci, neanche se lo vedo!

    Rispondi
  10. sicuramente altro. Troppo hype per una cosa così banale. Scommetto che sarà qualcosa che ora non riusciremmo nemmeno ad immaginare.
    Scommetto che Steve è riuscito ad integrare TimeMachine in iTunes e ora cliccando il bottone verde di time machine su una canzone, si andrà indietro nel tempo per assistere al primo concerto di quella canzone.
    XD

    Rispondi
  11. @ Giacomo:
    Magari!
    Comunque di sicuro ci sono i Beatles. auguriamoci tutti che Steve abbia legato questa “incredibile” novità a qualcosa d’altro. Che voglia insomma scoprire + carte tutte con un grande ed unico botto..

    Rispondi
  12. Secondo me avverranno tutte queste cose, in ordine per importanza:

    – iTunes Live Stream (che permetterà a chiunque, televisioni incluse, di avere una propria trasmissione e condividerla con milioni e milioni di utenti, il tutto gratuitamente grazie alla pubblicità di iAd)
    – iOS 4.2
    – Sincronizzazione wi-fi degli iDispositivi
    – Versione di MobileMe gratuita, che si integrerà perfettamente con iTunes.
    Potremmo quindi ottenere un iTunes che inglobi l’applicazione Mail. Vi ricordate la chiacchierata tra steve e zuckemberg (o come cavolo si scrive)?
    Bene: FB ieri ha già annunciato quello che sarà il loro nuovo servizio “mail”, che permetterà la condivisione veloce dei file e delle notizie, e non verrà più considerata una vera e propria mail. Considerato che su iTunes è presente Ping, che fin dalle origini sarebbe dovuto partire con facebook integrato, direi che i conti tornano.
    Ma questa ultima considerazione è una mia pura constatazione, nulla di probabile, solo una constatazione.

    Aspetterò le 16 :)

    Rispondi
  13. HO AVUTO L’ILLUMINAZIONE!!!
    All’apertura dell’evento, se così possiamo chiamarlo, vi sarà in streaming una canzone dei Beatles!!!

    Rispondi
  14. mobile me integrato in Itunes e gratis per tutti…ovvero iphone e ipad cloud con musica in streaming e tutto quello che ne consegue…

    Rispondi
  15. Bha…tutto sto rumore per stì bacarozzi ;-)
    Sinceramente devi essere un gran fan dei Beatles per giustificare tutto questo hype creato…

    Rispondi
  16. Ste! dice:

    vikente dice:
    hanno trovato nel file di configurazione di iTunes 10.1 un riferimento ad itunes live streaming. con molta probabilità sara il servizio cloud di itunes.
    secondo me inutile visto che se vuoi sentirti della musica in streaming GRATIS te la ascolti da youtube

    Ma non è la stessa cosa.
    Probabilmente Itunes permetterà di farsi una playlist da ascoltare in streaming. Con Youtube devi ricercare e scegliere ogni volta ciò che vuoi sentire

    (Veramente anche youtube ha la playlist lol)

    Comunque non è la stessa cosa lo stesso.. iTunes fornisce canzoni autorizzate dalle case discografiche (quindi legali) e ad alta qualità..

    Rispondi

Lascia un commento