Mac OS X 10.5.4: nuova seed con supporto MobileMe.

Ieri Apple ha distribuito agli sviluppatori una nuova seed di Leopard. Come previsto dato gli annunci al Keynote di lunedì, la nuova minor release di 10.5 contiene il supporto al servizio Mobile Me.
Oltre alla presentazione del successore di .mac, a rendere indispensabile il supporto di Mobile Me in Leopard sono le caratteristiche tecniche del sistema stesso: è richiesto 10.5.4 e iTunes 7.7, mentre per Tiger è richiesto 10.4.11, anche se alcune per alcune caratteristiche è necessario Leopard: immaginiamo Back to my Mac su tutti, introdotto proprio in Leopard.


La seed al momento non contiene alcun bugfix rispetto alla versione precedente, solo il supporto al nuovo servizio online di Apple.
La precedente release di 10.5.4 agli sviluppatori correggeva una dozzina di bug di Leopard, rimasti o introdotti da 10.5.3.
iTunes 7.7 dovrebbe garantire il supporto all’iPhone 3G ed al firmware 2.0: quindi indispensabile per poter usufruire di posta, calendario e contatti push sul device mobile.
iTunes non dovrebbe essere implicato direttamente nel supporto a Mobile Me, perché il nuovo servizio dovrebbe far gola anche a chi non ha iPhone ed iPod Touch (ma quest’ultimi ne usufruirebbero sicuramente di più), sempre che Apple non integri in iTunes anche qualche componente di sincronia con Mobile Me, cosa però piuttosto improbabile.
E’ però vero che iSync sta perdendo sempre più d’importanza nell’ecosistema Mac, tanto da essere ormai relegato solo più per telefoni di terze parti, se supportati da Apple o se esiste un plug-in apposito di terze parti.
Entrambi gli aggiornamenti dovranno arrivare entro venerdì 11 luglio, per poter gestire iPhone 3G. Mobile Me è stato schedulato al lancio per i primi di luglio: bisogna vedere questi primi di luglio quanto disteranno dall’11.
Cominciate a scaldare il vostro Aggiornamento Software, tra non molto ci saranno una serie di update da scaricare! Oltre a 10.5.4 ed iTunes 7.7, ci aspettiamo un aggiornamento di iPhoto, per l’icona della gallery con la “cloud” di Mobile Me, eventualmente un nuovo aggiornamento di iMovie ’08 (appena aggiornato, ma che continua a citare .mac tra l’esportazione).
[Via]

3 commenti su “Mac OS X 10.5.4: nuova seed con supporto MobileMe.”

  1. scusate l’offtopic ma nn saprei dove scrivere ieri nel pomeriggio la mia tastiera alpple alluminio ha smesso completamente di funzionare pensavo di risolvere riavviando ma ho solo fatto peggio inquanto mi chiede la password per il login ma non posso inserirla e se provo con il ncontrollo remoto mi da password errata so disperato e la voglia di lanciare la tastiera contro il muro cresce in modo esponenziale vi prego aiutatemi!

    Rispondi

Lascia un commento