Apple avrebbe acquisito il produttore di cuffie Bluetooth Wi-Gear, forse allo scopo di realizzare in house gli auricolari bluetooth per i propri dispositivi.
A rivelare la notizia è 9t05 Mac, dietro soffiata della classica fonte anonima. Per confermare l’indiscrezione gli autori del blog sono andati a curiosare sul sito web dell’azienda produttrice delle iMuffs, cuffie senza fili che potevano esser utilizzate, tramite un dongle, anche sugli iPod Touch o sui vecchi iPhone non compatibili con Bluetooth.
Guarda caso Wi-Gear, nella sezione “About us”, riporta di aver cessato le proprie attività e di essere impossibilitata a rispondere a qualsiasi domanda relativa a questo fatto.
Quelli di 9to5Mac si sono quindi dati da fare e hanno ben pensato di dare un’occhiata alla situazione attuale degli ex impiegati di Wi-Gear su LinkedIn scoprendo che nientepopodimeno che il co-fondatore della società, Michael Kim, è ora impiegato a Cupertino come ingegnere per lo sviluppo della tecnologia bluetooth in iOS.
Michael si è unito ad Apple appena due mesi fa. Non ci sono però notizie per quanto riguarda il CEO di Wi Gear, Mark Pundsack, il quale non ha tuttora aggiornato il proprio stato in LinkedIn e che potrebbe essere, anch’egli, impiegato a Cupertino.
Tutti gli elementi fanno dunque pensare che Apple abbia deciso di acquistare Wi-Gear o parte di essa per poter produrre in autonomia auricolari e cuffie Bluetooth da utilizzare sui dispositivi che girano con iOS e, probabilmente, anche su tutte le altre macchine realizzate a Cupertino.
Aggiornamento: il fondatore e CEO di Wi-Gear ha smentito l’acquisizione dell’azienda da parte di Apple.