Mac App Store, parte il programma di approvazione

Mac App Store

Mac App Store, presentato ufficialmente all’evento Back to the Mac, aprirà i battenti nei prossimi mesi, intanto però gli sviluppatori possono iniziare ad inviare le proprie applicazioni per ottenere l’inserimento (o il rifiuto) negli scaffali virtuali dello store.

Tutti i programmatori iscritti al Mac App developer program possono già inviare i propri software per farli valutare dal team del nuovo App Store per Mac.

Steve Jobs ha garantito che il negozio aprirà “entro 90 giorni” dalla presentazione, avvenuta il 20 ottobre scorso. Per saperne di più, vi consigliamo di leggere le opinioni di alcuni sviluppatori italiani, i pareri dei programmatori nostrani sono piuttosto positivi, anche se non mancano dubbi ed incertezze.

[via]

5 commenti su “Mac App Store, parte il programma di approvazione”

  1. Ragazzi un chiarimento….
    dato che gli unici problemi che ho avuto con il mio macbook pro sono stati con softwerini del cavolo sviluppati da cchissà chi, il fatto che questi possano essere provati, anzi, Approvati non può che farmi piacere…
    ma i miei cari file DMG? esisteranno ancora? avrò ancora la possibilità di installare comunque ciò che mi pare? un pò come itunes store insomma… dal quale scarico ma posso sempre aggiungere MP3 presi altrove…
    ???
    francemente è ll’unica cosa che mi preoccupa…
    penso a photoshop e altri SW che è possibile trovare per vie “traverse”…

    Rispondi
  2. @ ilsecondofalco:
    Si, oltre al Mac App Store sarà possibile installare programmi da internet. Tutt’al più cambierà il metodo di installazione, velocizzandolo.

    Rispondi
  3. Leonardo dice:

    Tutt’al più cambierà il metodo di installazione

    Perchè dovrebbe cambiare?
    Secondo me rimarrà tutto così com’è con in più Mac App Store.

    Rispondi
  4. @ ilsecondofalco:

    apple, *purtroppo*, si limita a controllare che i programmi siano conformi alle *sue regole*. controllare se funzionano correttamente o no… pare non sia affar suo! :-p

    Rispondi

Lascia un commento