Mac Mini, Apple abbassa i prezzi in Europa

Mac Mini

Senza annunci eclatanti, Apple ha abbassato da questa mattina i prezzi dei Mac Mini in Europa. Nei paesi europei il prezzo del piccolo computer cala di 100 euro per la versione “base”  e di ben 150 per la versione server.

Il cambio di prezzo non ha avuto effetto negli USA ed in Australia, dove le due versioni del Mac Mini costano ancora rispettivamente 699 e 999 dollari.

Non si tratta probabilmente di un vero taglio di prezzo, quanto di un aggiustamento dovuto alla differenza del cambio tra euro e dollaro. In ogni caso, da oggi possiamo acquistare un Mac Mini “standard” a 699 euro (invece di 799), mentre il Mac Mini “pro” a 999 euro, anzichè 1149.

Il nuovo prezzo è già in vigore su tutti gli Apple Store Online europei, non abbiamo avuto modo di verificare se il price-cut ha avuto effetto anche sui Mac Mini venduti nei negozi.

[via]

15 commenti su “Mac Mini, Apple abbassa i prezzi in Europa”

  1. ahaha cncordo con michael non puoi vendere un fisso senza schermo a 800 euro quando a 900 puoi avere un portatile compreso di schermo e altro!

    Rispondi
  2. Faccio mea culpa per la foto “old”, ma è veramente una delle poche decenti utilizzabili per un articolo, vi assicuro.

    Rispondi
  3. @ andrea:
    evitiamo questa scottante domanda che già sto rosicando come un matto…con quei 100 euro mi facevo una parte dell’apple care o mouse e tast….

    Rispondi
  4. Davide Leoni
    Dai, stai scherzando vero? È pieno di foto in ogni posizione del nuovo Mac mini sulla rete. Ce ne sono quante ne vuoi. Al massimo uni screenshot dalla gallery del sito Apple :)

    Rispondi
  5. o ma quanto siete messi male?? state anche a perdere tempo per scrivere il vostro commento da saputelli perchè non ha messo una foto aggiornata? ma cercatevela su internet o sul sito apple se proprio volete vedere l’immagine del nuovo mac mini.. e abbiate rispetto delle persone che lavorano praticamente gratis per mantenere in vita questo blog anzi che lamentarvi come se tutto vi fosse dovuto..

    Rispondi
  6. francesco
    non ho fatto il saputello e a me andava benissimo anche la foto del mac mini vecchio. Solo che davide ha scritto una cosa che mi è sembrata incredibile (cioè che non si trovano foto del nuovo mac mini) e allora ho detto ciò che pensavo. Se però la cosa ti disturba chiediamo a TAL di cancellare tutti i nostri commenti e di lasciare solo il tuo, così sei più contento. Se c’è uno che ha sempre sostenuto tal è il sottoscritto, quindi calmati e respira.

    Rispondi
  7. Boni, boni! ;-)

    Molto semplicemente, è vero che ci sono molte foto, ma come ho scritto, questa è una delle poche “decenti” o quantomeno “normali”… non tutte possono essere usate, magari alcune usate in un post stanno davvero male o stonano in modo incredibile con il resto. E ve lo dice uno che presta sempre attenzione alle immagini da usare ;-)

    Rispondi
  8. Capito ma quella che ti ho messo su ha sfondo bianco e sta bene credo. Comunque nessun problema naturalmente ;) era solo per dire. Buon lavoro Davide ;)

    Rispondi

Lascia un commento