Windows Phone 7 Connector per Mac, disponibile la beta

LG Optimus 7 - Foto: Engadget

Dopo l’annuncio della disponibilità di Messenger 8 per Mac in anticipo di un giorno sul lancio di Office:Mac 2011, da Redmond arriva un’altra notizia interessante per gli utenti Apple: Microsoft ha già rilasciato una prima versione beta della versione Mac di Windows Phone 7 Connector.

Si tratta, in poche parole, del software necessario per connettere e sincronizzare i nuovi smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone 7 con i Mac. Il programma si interfaccia con iTunes e iPhoto e permette in questo modo di caricare sul telefono musica, video, podcast e foto direttamente dalla libreria dell’utente.

Non abbiamo idea né dati precisi sul numero di utenti Mac che hanno già comprato il nuovo LG Optimus 7, il primo smartphone dotato del nuovo sistema operativo disponibile in Italia, ma a sentimento possiamo ipotizzare che non siano esattamente una nutrita schiera. Ovviamente Windows Phone 7 Connector serve anche a sincronizzare tutti gli altri modelli di smartphone dotati di Windows Phone 7 già disponibili in Europa (arriveranno negli USA a inizio novembre).

MacRumors fa notare che, nonostante non vi sia alcuna indicazione precisa a riguardo nelle pagine di download di Windows Phone 7 Connector, è praticamente impossibile che sui telefoni di Redmond possano essere riprodotti contenuti acquistati da iTunes Store e protetti da DRM (film, ad esempio, ma anche canzoni acquistate prima del passaggio generale ad iTunes +).

Il fatto che Microsoft si sia sbrigata a pubblicare una versione per Mac del software di sincronizzazione per i suoi smartphone è davvero un segno dei tempi e la prova di come l’evoluzione del mercato mobile ha radicalmente mutato certi equilibri che qualcuno dava ormai per scontati.

Link: download di Windows Phone 7 Connector per Mac.

2 commenti su “Windows Phone 7 Connector per Mac, disponibile la beta”

  1. Carino, con questa mossa cercheranno di strappare qualche utente iPhone o che non è ancora passato ad iPhone e magari ci ripensa…

    Rispondi

Lascia un commento