iLife ’11, nuovi indizi di update imminente

La nuova versione di iLife ’11 è sicuramente già annoverata di diritto fra le novità che Apple presenterà domani durante l’evento di Cupertino. Un major update della suite di applicativi per la produttività personale di Apple manca oramai da quasi due anni, e il focus dell’evento è il Mac e, con grande probabilità,  un’anteprima nuovo  Mac OS X 10.7.

Ci sono comunque alcuni indizi che sembrano confermare questa semplice ipotesi di buon senso. C’è in primis una pagina di Amazon Germania dedicata ad iLife 2009, che ora indica il 20 ottobre come data di spedizione. Può trattarsi con ogni possibilità di un “placeholder” in attesa dell’aggiornamento previsto per mercoledì.

Già in altre occasioni alcune delle versioni locali di Amazon avevano indicato in anticipo l’uscita di prodotti software. Nel caso specifico non mancano già da tempo guide dedicate alla nuova suite già pre-ordinabili sul portalone di e-commerce di Jeff Bezos.

Un altro indizio arriva dalla pagina dedicata ad iLife ’09 sull’Apple Store online inglese, in cui i tempi di spedizione sono saliti ad una o due settimane si per la versione con singola licenza, sia per il family pack. Nel momento in cui scriviamo nessun ritardo sullo Store italiano, spedizione sempre prevista in 24 ore.

Infine MacRumors fa notare che vari Apple Store online europei hanno ritardato di qualche giorno (un paio al massimo) le spedizioni di una buona parte dei computer in vendita. In questo caso l’Apple Store online italiano non fa eccezione. Il ritardo può significare sia un nuovo iLife (con computer in attesa non tanto per installare la nuova versione del software, quanto forse per farli rientrare in un offerta di upgrade gratuito del software come successo altre volte) sia un rinnovamento di almeno una parte della “flotta” Mac.

1 commento su “iLife ’11, nuovi indizi di update imminente”

  1. iPhoto deve essere un po’ migliorato soprattutto per quanto riguarda l’avvio che è molto lento.
    Sarebbe comoda anche una funzione di importazione in background delle foto appena si connette un dispositivo specifico, come l’iphone.
    una volta selezionata l’opzione appena si connette l’iphone e, senza che iphoto si apra (e quindi impieghi 3 ore per farlo), si trasferiscono automaticamente le nuove foto in uno specifico album…
    Sarebbe bello no?

    Rispondi

Lascia un commento