I piani catastali per la casa di Steve Jobs rivelati da Gizmodo la scorsa settimana erano praticamente una bufala (e non stupisce, vista la fonte). Ci pensano però i soliti pazzi di Scoopertino a svelare il “vero” progetto segreto per la futura casa di Steve e famiglia.
Finalmente qualcuno che chiama Gizmodo con gli attributi che si merita! Bravo Camillo!!!
Si, Camillo, peccato che qualche tempo fa eravate tutti a lodare ed elogiare Gizmodo per la sua autorevolezza e importanza, adesso invece… guai a chi vi tocca lo zio Jobs eh…
L’autorevolezza non è scritta nella pietra, Charlie. Se la tua linea cambia e affronti giornalisticamente una questione come quella del prototipo di iPhone 4 come la affrontata Gizmodo la perdi anche.
E in realtà quello è solo uno dei casi, questo un altro. Nel mezzo c’è ad esempio un editor che ti offende personalmente via twitter perché gli fai notare la falsità del suo articolo su iPhone che trasmette dati di notte (articolo poi prontamente rivisto), o titoli continuamente sensazionalistici come quello sulla falla di AT&T attribuita interamente ad Apple.
La sezione tecnologica dell’ANSA la devo considerare autorevole per principio perché si tratta dell’ANSA o magari è meglio farsi un’idea sulla base di titoli come questo?
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2010/10/05/visualizza_new.html_1755686151.html