Yum, il ricettario digitale di Incredible Bee

I ragazzi di Incredible Bee (gli stessi di Renamer, Rucksack e MainMenu) sono le menti dietro questa simpatica applicazione, Yum, un vero e proprio ricettario digitale per Mac OS X.
Che voi siate provetti cuochi o alle prime esperienze di fronte ai fornelli, Yum potrebbe rivelarsi il compagno ideale per aiutarvi nella catalogazione delle vostre ricette preferite, nonché nella realizzazione delle stesse.

Lanciando Yum, si noterà subito la grande cura riposta dal team nell’interfaccia grafica: ci troveremo di fronte ad una lavagna su cui appuntare letteralmente le nostre ricette, così da poterle avere sempre a portata di mano.
Aggiungere una ricetta è piuttosto semplice (a patto di conoscere alcuni termini in inglese, dato che l’applicazione non è localizzata in italiano): cliccate sul pulsante “+” e iniziate ad inserire i dettagli della vostra ricetta (oltre alla preparazione e agli ingredienti, è possibile inserire dei tag, una valutazione, delle note aggiuntive e una foto che rappresenti il piatto una volta pronto).

Una volta che avrete inserito le vostre ricette, potrete catalogarle in cartelle, oppure esportarle in PDF ed inviarle ai vostri amici. Inoltre, qualora abbiate anche un iPhone, grazie all’applicazione gratuita presente in App Store, potrete inviare le vostre ricette anche al vostro smartphone, così da averle sempre a portata di mano.

Ultima nota che vale la pena sottolineare è la “Shopping List”; Yum permette, infatti, di generare in automatico la lista della spesa per ognuna delle ricette presenti nel vostro ricettario digitale. Semplicemente aprite una ricetta e cliccate sul pulsante apposito: otterrete una lista con tutti gli ingredienti necessari per la ricetta, da spuntare per verificare se avete tutto l’occorrente.

Ovviamente la funzione “Shopping List” funziona anche sulla rispettiva applicazione per iPhone: così potrete sapere cosa comprare in ogni momento.
Yum ha un costo di 29$ e, purtroppo, non è localizzata in italiano: se volete, potete dare uno sguardo alla versione dimostrativa dell’applicazione e capire se fa al caso vostro.
Sul sito trovate maggiori informazioni.

Lascia un commento