Cina: iPhone 4 sold out in quattro giorni

Quattro giorni fa l’operatore telefonico cinese Unicom ha iniziato le vendite del nuovo iPhone 4. Sembra che i cinesi apprezzino davvero molto lo smartphone dell’azienda di Cupertino. Come riportato da MacWorld, infatti, in soli quattro giorni sono state vendute circa 100.000 unità, prosciugando le scorte a disposizione del gestore.

La notizia, confermata dal vice-presidente di Unicom, Li Gang, non può che far piacere a Steve Jobs e soci; di questi tempi, tutti sanno quanto sia importante conquistare un mercato così florido come quello dell’estremo oriente.

All’inizio della settimana, già 200.000 utenti avevano prenotato online il proprio smartphone e Unicom si è vista costretta ad interrompere i pre-ordini per ovvie ragioni di disponibilità, consigliando ai propri clienti di recarsi direttamente presso un punto vendita autorizzato.

Le vendite di iPhone 4, iniziate lo scorso sabato, hanno sorpassato di gran lunga i risultati ottenuti precedentemente con iPhone 3G e iPhone 3GS; per vendere 100.000 unità di iPhone 3GS, infatti, era stato necessario più di un mese.

Per cercare di soddisfare la forte domanda, Apple ha già fatto sapere che saranno prodotti al più presto ulteriori iPhone 4 da destinare alla Cina e che presto i clienti riusciranno ad acquistarne uno. Secondo Unicom, nuove scorte dello smartphone dovrebbero arrivare in tempo per la festa nazionale che avrà luogo il primo ottobre.

Il successo di uno smartphone come iPhone in Cina è da attribuire anche alla forte attenzione mediatica che ha ricevuto il cellulare di Apple fin dalla sua presentazione. Come conferma Liu Liang, analista per il gruppo di consulenza iResearch, “Il livello di utilizzo degli smartphone sta raggiungendo un nuovo livello in Cina. Un gran numero di utenti non vogliono più utilizzare i vecchi telefoni con poche funzionalità e vogliono invece comprare gli ultimi modelli come iPhone”.

[via]

3 commenti su “Cina: iPhone 4 sold out in quattro giorni”

Lascia un commento