HP Slate appare in video: bufala o realtà?

Ha destato stupore la videorecensione del tablet HP Slate apparsa in rete nei giorni scorsi (che potete vedere a fondo pagina). Il filmato si apre specificando che si tratta di un prototipo esclusivo di proprietà di HP, non destinato alla vendita.

Eppure, molti pensano ad un fake clamoroso. La recensione sembra veramente autentica, alcuni particolari però proprio non hanno convinto gli utenti più esperti.

La videorecensione si riferisce ad un tablet con Windows 7 installato (e questo si capisce anche dallo speciale tasto che sostituisce la combinazione CTRL+ALT+CANC). Parliamo quindi di un hardware destinato al mercato enterprise, visto che lo Slate per il mercato consumer sarà equipaggiato molto probabilmente con WebOS.

HP Slate presenta una fotocamera frontale per le videochiamate ed una posteriore, da 3 Megapixel, per riprendere fotografie e video. Non mancano poi presa Mini-USB, jack 3.5 mm per le cuffie, tasti per la regolazione del volume, microfono e lettore di schede SD.

Il guscio esterno appare gommoso, il tablet è abbastanza sottile, robusto e, secondo l’autore della recensione, persino più leggero dell’iPad di Apple.

Nel video si nota un certo ritardo nella risposta dei controlli via touch screen, cosa che potrebbe essere dovuta al fatto che l’esemplare testato è ancora un prototipo. Tuttavia, la “colpa” potrebbe essere imputabile anche a Windows 7, sistema operativo con gravi lacune per quanto riguarda il supporto al touch screen.

Al momento, ripetiamo, non è chiaro se il video sia autentico o meno, CrunchGear però assicura, tramite fonti anonime, che il video è assolutamente reale.

Microsoft ed HP non hanno ancora rilasciato commenti in merito al filmato, che ha fatto brevemente il giro del mondo, ottenendo centinaia di migliaia di visualizzazioni. La verità, come sempre, sta nel mezzo, ma forse per Slate è giunto il momento di uscire ufficialmente allo scoperto.

[via]

8 commenti su “HP Slate appare in video: bufala o realtà?”

  1. Sembra di rivedere l’evoluzione di iPhone: Apple sta lavorando al nuovo iPad e le altre aziende stanno lavorando per cercare di costruire un qualcosa di simile all’attuale tablet di Apple…….. Bah!

    Rispondi
  2. Davidoff dice:

    Ma è orribile!!! La fotocamera al centro esatto sul retro? Ma siamo matti?!?

    Perchè? Secondo me è ottimo che sia così.
    Quello che non mi piace per niente è il sistema alla “windows mobile”. Ti ritrovi la a dover tentare di schiacciare più volte un tasto minuscolo con un indice che schiaccia 1 cm^2 di schermo touch..
    I tablet devono necessariamente andare su sistemi propri adatti alla grandezza di un dito, inutile adattare sistemi già esistenti…

    Rispondi
  3. bellissimo…mentre sta dicendo che il touch funziona molto bene ed è responsivo, cerca di fare uno scrolling di una pagina, e chiaramente non riuscendoci =)

    Rispondi
  4. Sono comunque dell’opinione che per quanto possa essere vero, il video è comunque volutamente ironico. Dire che è più leggero o sottile o performante di iPad, detto con quel tono, mi sembra chiaramente una presa per i fondelli verso l’hp slate. Almeno questa è l’impressione che ho avuto.

    Rispondi

Lascia un commento