Categoria: Immagini – Licenza: Free
Data di rilascio: 24/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Se siete soliti tagliuzzare spesso porzioni del vostro schermo per acquisire e ricopiare porzioni di testo, evitando così la noiosa scocciatura di doverle riscrivere ogni volta, un software come Jumpcut non può mancare sulla menubar del vostro Macintosh.
Jumpcut non è altro che una piccola applicazione che vi offre un semplice ed intuitivo accesso alla vostra “cronologia-clipboard“.
Con pochi click infatti questo software vi offre sempre a portata di click tutte le ultime sequenze che avrete provveduto a ritagliare o copiare con il vostro Mac.
Il segreto del successo di Jumpcut sta proprio nella sua interfaccia semplice ed intuitiva. Direttamente dalla menubar infatti potrete cliccare sull’icona a forma di forbici del software e di qui accedere al menu principale di Jumpcut e all’elenco di tutte le ultime sequenze di testo ricopiate.
Oltre alla possibilità di svuotare la cronologia dei vostri ultimi copia-incolla, il software vi mette a disposizione anche un menu di preferenze da cui potrete scegliere quante porzioni di testo il software debba ricordare e quante ne debba mostrare nel menu principale. Altre scelte minori riguarderanno la possibilità di attivare gli aggiornamenti automatici del software, di cambiare l’icona dell’applicazione nella barra menu e altre piccole chicche.
Dal web molti utenti invocano a gran voce la richiesta di integrazione futura anche del salvataggio delle immagini e chissà che gli sviluppatori non prendano seriamente in considerazione anche questa possibilità per rendere più completa un’applicazione già di per sè molto utile.
Alcuni miglioramenti sono stati aggiunti in quest’ultima versione che resta compatibile con Mac OS X 10.3.9 e versioni successive sia su piattaforma PPC che Intel. Sotto il link di download.
1 commento su “Jumpcut: la cronologia dei vostri copia&incolla”