Photoshop Elements 9 e Premiere Elements 9 per Mac

Adobe Photoshop e Premiere Elements 9

Adobe ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo di Photoshop Elements 9 e Premiere Elements 9 anche su Mac. I due software, dedicati principalmente agli utenti consumer (i professionisti possono contare su ben altri strumenti) faranno la felicità di tutti coloro che vogliono ritoccare le immagini, catalogare le foto delle vacanze, creare e montare video dall’aspetto professionale, senza dilapidare un patrimonio.

I due programmi saranno disponibili entro pochi giorni negli Stati Uniti, al prezzo di 100 dollari l’uno, oppure in uno speciale bundle con Photoshop Elements 9 e Premiere Elements 9, venduto a 150 dollari. Nessuna informazione invece per quanto riguarda prezzi e disponibilità nel nostro paese.

Con Photoshop Elements 9 gli appassionati di grafica potranno divertirsi a ritoccare fotografie, correggere i piccoli errori delle immagini, ottenendo risultati degni di un professionista. Il programma integra anche tool per la gestione delle foto e la creazione di album digitali. Photoshop Elements 9 supporta praticamente tutti i formati grafici in circolazione e permette inoltre di caricare le immagini ritoccare su Facebook, con un clic.

Premiere Elements 9, concorrente diretto di Final Cut Express al debutto su piattaforma OS X, è invece un applicazione pensata per tutti coloro che vogliono creare, modificare e condividere video, anche in HD, con estrema semplicità. Non è necessario essere professionisti per utilizzare Premiere Elements 9 con profitto. Il software è ottimo anche per i neofiti, grazie alla sua interfaccia particolarmente semplice e di immediata comprensione. Garantito il supporto per decine di formati, sia in entrata che in uscita. Tra i più comuni citiamo 3Gp, MOV ed Mp4. Con questo programma possiamo anche creare filmati ottimizzati per YouTube e Facebook, da condividere subito sul nostro profilo.

In definitiva si tratta di due ottimi strumenti per tutti coloro che vogliono programmi semplici da usare, non troppo costosi, ma capaci di garantire risultati semi professionali.

10 commenti su “Photoshop Elements 9 e Premiere Elements 9 per Mac”

  1. Ero indeciso tra pixelmator ed elements…..probabilmente sceglierò elements, quindi tocca aspettare questa nuova versione

    Rispondi
  2. Cavolo ma sembra sempre da questi articoli che il montaggio video sia un gioco da ragazzi…mentre io per fare una cosa decente con iMovie ci metto sempre un’eternità… Sarò imbranato probabilmente!

    Rispondi
  3. Prima domanda:

    – tra l’acquisto del software online dal sito di Adobe e l’acquisto della scatola nei negozi c’è qualche differenza? Lo domando perché per un altro software di questo tipo (Sony Movie Studio), chi acquistava la scatola in negozio, ci trovava dentro un altro cd pieno di effetti audio e altre ammenicoli, senza nessun sovraprezzo.

    – sarà anche in italiano?

    Rispondi
  4. @ Francesco – Non ci sono differenze tra la versione retail e quella digitale. Al momento non sappiamo ancora i prezzi e la disponibibilità per il mercato italiano.

    Rispondi
  5. Davide Leoni dice:

    @ Francesco – Non ci sono differenze tra la versione retail e quella digitale. Al momento non sappiamo ancora i prezzi e la disponibibilità per il mercato italiano.

    Grazie mille.

    Rispondi
  6. Adobe Premiere Elements 9 Mac
    Adobe Photoshop Elements 9 Mac
    Lingue disponibili, 
inglese, francese, tedesco e giapponese. Versioni in altre lingue saranno disponibili da metà ottobre per PC Windows.
    Dovevano presentarli a Berlino non a Milano, i Manager di Adobe si diranno che il mercato Mac in Italia non tira, mentre quello Tedesco si, dovrebbero anche chiedersi il motivo.
    Io personalmente se fossero disponibili in Italiano li acquisterei subito, fateglielo sapere.

    Rispondi

Lascia un commento