Il nuovo Apple LED Cinema Display con display da 27”, introdotto a fine luglio, è finalmente disponibile su Apple Store per l’acquisto.
L’ultimo monitor prodotto dall’azienda di Cupertino presenta uno schermo 16:9 interamente in vetro, incastonato in una base di alluminio con una cerniera regolabile che consente di inclinare il display verticalmente con facilità. Il display LED del Cinema Display offre colori vivaci e un contrasto molto elevato, ed è realizzato con la tecnologia IPS (In-Plane Switching) per garantire immagini sempre brillanti con un angolo di visualizzazione fino a 178°.
Rispetto al predecessore da 24”, il nuovo monitor vanta una risoluzione di 2560×1440 e il 60% di spazio a video in più. Inoltre, include una iSight, microfono e altoparlanti, un hub USB 2.0 alimentato e il connettore universale MagSafe.
“Grazie ad alimentatore MagSafe, webcam iSight, altoparlanti e porte USB integrati, il LED Cinema Display è perfetto per gli utenti di MacBook e MacBook Pro” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President del Worldwide Product Marketing per Apple. “Con una straordinaria risoluzione di 2560×1440, il nuovo LED Cinema Display 27″ è inoltre il compagno ideale del nuovo potente Mac Pro e regala agli utenti iMac la possibilità di raddoppiare lo spazio a video.”
Il nuovo LED Cinema Display include finalmente il sensore per rilevare la luce ambientale in modo da regolare automaticamente la luminosità dello schermo e usa soltanto la quantità di energia necessaria per fornire un’esperienza di visualizzazione ottimale.
L’attenzione di Apple è rivolta anche all’ambiente; è realizzato con una tecnologia LED priva di mercurio, vetro privo di arsenico e risponde ai requisiti Energy Star 5.0, ricevendo la certificazione EPEAT Gold in diversi Paesi.
Al momento, per la spedizione (gratuita) sono necessarie quattro settimane.
Grazie a Stefano per la segnalazione.
non viene evidenziato a cosa serve il magsafe..
@ beppy:
mi sembra scontato che sia per semplificare la vita di quelli che ci attaccano un macbook invece che un macpro.. almeno non devi avere anche il magsafe esterno che ti lascia cavi in giro..
a me piacerebbe capire “come suona” l’audio integrato…
Dubito che abbia una qualità da audiofilo, ma si potrà, per un uso non professionale, fare a meno delle casse esterne?
@ LupoDellaSteppa:
il 24″ suona decentemente.
diciamo che per ascoltare la musica mentre lavori è sufficiente.
ovviamente un qualunque impiantino 2.1 da poco più di 100€ offre sicuramente dei bassi più definiti.
dipende da cosa si cerca in termini di qualità audio.
in ogni caso molto meglio degli altoparlanti integrati dei macbookpro.
@ Roberto:
grazie dell’opinione… è esattamente ciò che volevo sapere. La musica “come si deve” l’ascolto in un altro impianto nel mio studio, da questo monitor mi servirebbe semplicemente la certezza di poterci vedere i film, sentendo dignitosamente… tra l’altro questo nuovo 27″ dovrebbe suonare meglio del predecessore 24″, se non sbaglio proprio grazie a un subwoofer che il 24″ non ha… Che poi di solito i subwoofer economici anzichè definire il suono lo confondono, però almeno ti danno “la botta” che per i film va bene…
Ultima curiosità (se la sai): l’audio passa attraverso il cavo mini display port, o ci vuole un cavo dedicato?
Grazie!
si vabbé però dai…
1099 euro contro 999 dollari!
sono un po’ stufo di questo cambio ignobile!