Se questa estate avete seguito la questione antenna-gate molto probabilmente vi ricorderete che il tutto partì da una recensione sfavorevole di Consumer Report, importante testata che si occupa delle prove tecniche di gadget e prodotti elettronici. In quell’occasione Consumer Report si giocò un po’ della propria credibilità. L’iPhone 4, sconsigliato per i problemi all’antenna, era allo stesso tempo il primo smartphone nella classifica di CR.
Ora la pubblicazione, a cui evidentemente devono mancare l’attenzione e le visite che dall’antennagate furono generate, prova di nuovo a far sentire la propria voce per continuare a sconsigliare uno dei migliori smartphone su piazza. Il motivo? La fine del Case Program prevista per il 30 settembre.
Il principale problema starebbe nel fatto che dal 30 settembre in avanti le procedure per richiedere una custodia gratuita saranno un po’ più complicate. L’utente che avesse problemi di ricezione con iPhone 4 dovrà addirittura telefonare all’Apple Care per ricevere un Bumper.
L’oltraggio, evidente secondo CR, sta inoltre nel fatto che ora il consumatore non potrà più scegliere fra un’ampia gamma di custodie di produttori di terze parti gentilmente offerte ma dovrà accontentarsi di un unico modello.
Insomma una posizione che si spiega solamente con la volonta di rivangare la questione antennagate come metodo sicuro per fare un po’ di linkbaiting (non a caso in questo articolo non troverete un link diretto a Consumer Report). Non si spiega altrimenti come mai, tanto per dirne una, la non più tanto autorevole testata si sia completamente dimenticata di segnalare i problemi all’antenna di uno smartphone concorrente come il Droid 2, che pure hanno creato veri problemi ad una parte (minima, come nel caso dell’iPhone 4) degli early adopters dell’iPhone killer targato Motorola.
Quindi è tutto un complotto!
Mi ricordate qualcuno :D
Certo che vi stanno proprio antipatici quelli che parlano male di mamma Apple, eh? :D
Tutt’invidia
iPhone4 appena preso,
assolutamente fantastico, NESSUN PROBLEMA antenna, testato anche nel cesso di casa, e io vivo in Grecia (che non e’ un paese che ha tutta questa qualita di reti cellulari).
Se lo desiderano questi signori esperti dei miei stivali, posso provare a testarlo non soltanto AVVOLTO NELLA CARNE E PELLE DELLA MIA MANO e rinchiuso nel mio cesso, come ho fatto…ma magari posso anche provare a ingoiarlo ed andare in cantina per vedere se il segnale cade.
Il bumper non lo prendo, non mi serve, gli prendo una bella custodia 0five di Caze, fantastica, e una membrana screen protector PUNTO.
aggiungo che Jobs ha secondo me sbagliato a dare i bumper, doveva fregarsene.
Adesso non gli va bene nemmeno la storia dei bumper a questi qua.
Perche Apple da’ i bumper? ahah!!! perche ESISTONO i problemi!
eddai su
Camillo, ma cosa hai combinato nella tua vita che ad ogni tuo articolo c’è sempre qualcuno che ti da del fanboy?
Certo che hai pazienza da vendere.
Pietoso….Questi, di Consumer Report, non hanno neppure il senso del ridicolo.
Ma come si fa a scrivere certe cose?
Non mi riferisco solo all’iPhone….
Quanta pena…..Ridotti a questo punto pur di mendicare un po’ d’attenzione dai loro lettori e dagli inserzionisti?
@ ska:
LOL :D
Li lascio dire. Quando però le mie posizioni sono critiche nei confronti di Apple (vedere vecchi post su approvazione in App Store di alcune app, ad esempio) non si fa sentire nessuno.
:)
Camillo Miller dice:
Questo accade perchè in quel momento sei d’accordo con quanti vanno contro Apple.
Ma, estraniandosi per un momento dal discorso pro o contro Apple, quando qualcuno dice una cosa che tu ritieni giusta gli dici “bravo”? Per come son fatto io, non dico nulla, al massimo annuisco. Ma posso sempre sbagliarmi… :D
Peace
@Giuseppe
Meno fanboismo a te non farebbe male visto ke fai finta ke il problema non ci sta … Se a te non si presenta non significa che non esiste … ed il bello è ke continuate a dire ke è tutto una specie di complotto … Ma daaaaaaiiiii !!!!
ah qualcuno di voi con iphone 4 ha l’abbonamento internet? Fate la prova semplice del “dito” (non della mano, ma solo il dito) sulla tacchetta mentre navigate … vediamo ke succede …
P.S. Vi chiarisco che per me l’Iphone4 è un ottimo terminale e se avrebbe un prezzo decente probabilmente lo comprerei pure ;-) adottando qualke stratagemma per evitare il “dito” sulla tacca!!!
@ GenzanRider:
Non succede nulla xD…
Genzan prima impara a coniugare correttamente un verbo a poi mettitelo dove ti pare quel dito, così almeno no va a finire sulla tacca!
@Matteoteo
Esatto, proprio nulla, non naviga più xD …
@Ernesto
Ma come sei educato, che è successo ti ho toccato mamma Apple? Non piangere dai ….
@ GenzanRider:
No continua a navigare… Nn cambia nulla…
Basterebbe dare le notizie senza demonizzare chiunque parli male di Apple e in questa maniera difficilmente si potrebbe parlare di fanboy :)
Menestrello dice:
Infatti! Anche perchè parliamo di Apple, tutt’altro che un’istituzione benefica… :)
@ mam1:
Nessuno demonizza. Si nota soltanto che una testata come Consumer Report pubblica articoli che dovrebbero aiutare i consumatori e che invece sono dei palesi link-bait basati sulla popolarità del marchio Apple.
Consumer Report fa circa 7.300.000 di copie al mese ed esiste da 1936 .
Se non credesse in quello che scrive rischierebbe la faccia solo per avere qualche link in qualche blog Apple?
Se ne sei convinto buon per te :)
@ Camillo Miller:
A questo non c’avevo fatto caso….Sono della tua idea, comunque.
Certi filtri anti app dell’App Store…..Forse hai ragione. Non hanno molto senso. Per usare un eufemismo….
@GenzanRider:
Non c’è bisogno di internet e nemmeno del ditino.
Basta andare in mezzo a due condomini di almeno 10 piani e 3 ingressi sulla stessa via (a volte ne bastano 2), o quei canyon urbani che separano due incroci (circa 2-300 metri). La ricezione cala drammaticamente……Fino ad 2 tacche o meno….
Sul mio Nokia da 49 Euro (al momento dell’acquisto…) capita da anni….
mi avete convinto, aspetterò l’Iphone 5 per cambiare il mio Iphone 3
mi avete convinto, aspetterò l’Iphone 5 per cambiare il mio Iphone 3