E quindi, eccoci di nuovo a parlare di iTV o Apple TV, che secondo il sito di Bloomberg sarà presentata stasera e che avrà il supporto per lo streaming di Netflix.
Netflix, magari qualcuno di voi non lo conosce, è un servizio di noleggio video che, in particolar modo attraverso lo streaming, permette di godersi sul proprio divano film e serie TV senza dover uscire di casa. Volendo, Netflix invia anche tramite posta copia del DVD o Blue-Ray che si vuole guardare, ma questa è un’altra storia.
Secondo Bloomberg, Jobs stasera presenterà (oltre al nuovo iPod Touch, iPod Nano e iTeletrasporto) anche questa nuova iTV (sì, sempre la stessa da 99$ ) con tanto di supporto allo streaming di Netflix (così anche la TV di Apple entrerà di diritto tra le periferiche che supportano tali possibilità, come tutte le console next-gen in commercio, i TiVo e i lettori DVD abilitati).
Per usufruire dei servizi di Netflix, gli utenti dovranno pagare un piccolo abbonamento, stando a quanto riportato da fonti ben informate (che preferiscono rimanere anonime, causa rischio lapidazione).
Prima di fare i salti di gioia, Netflix in Italia non si può usare neanche per sbaglio; nonostante qualcuno potrebbe pensare che “Basta pagare e poi mi guardo i film anche in lingua originale”, c’è da dire che il sito applica filtri vari per impedire la riproduzione al di fuori degli USA. Se quindi le grosse novità di iTV riguardassero solo lo streaming con Netflix, allora a noi interesserebbe davvero poco (se non addirittura nulla).
Se conosceste qualche metodo per farlo, ditelo pure nei commenti.
Anche se la notizia potrebbe sembrare attendibile, come al solito siamo di fronte all’ennesimo rumor; quindi non scaldiamoci troppo e aspettiamo una decina di ore per conoscere la verità. Soprattutto sull’iTeletrasporto.
[via|MacRumors]
Hotspot Shield. VPN gratuita. Mappa l’ip su uno di provenienza americana. Non so se funziona anche netflix, ma Pandora per la musica e il sito della ABC per vedere le serie tv funzionano bene.
cmq per lo streaming tv esistono vari applicativi, tra i quali l’ormai usatissimo Zattoo, made in Switzerland
Esatto, ma per una cosa più professionale, anche se a pagamento, c’è VPNUK.
Netflix non si può usare da noi okay. Ma qualcuno ha per caso un set top box tipo popcorn hour et similia? perchè so che quelli supportano Netflix. In quel caso si vede o c’è e però non si vede nulla? Non ho mai capito questa cosa. Ho approfondito poco.
Bè.. in realtà Netflix dovrebbe debuttare in Italia alla fine di quest’anno..
Ci sono anche voci relative a Film e Telefilm su iTunes store in Italia sempre entro la fine del 2010… forse qualcosa di concreto si stà muovendo…
non posso crederci, finalmente potrò andare a shanghai il pomeriggio per fare shopping e tornare la sera in tempo per la partita! apple sei mitica!!!