iPod Nano, alcune nuove custodie sembrano confermare il form factor

Mancano appena un paio di giorni al prossimo evento Apple, ma i rumors continuano senza sosta: dopo averci tartassato con le caratteristiche che potrebbe avere il nuovo iPod Touch, e con le ipotetiche nuove funzionalità di iTV, ora il protagonista indiscusso delle “voci di corridoio” a tema Apple è la prossima generazione di iPod Nano.
Più che speculazioni, però, questa volta si potrebbe parlare di un’ondata di “foto-spia” che cercano di far luce sul design e sul form factor della sesta generazione di Nano.

Ne avevamo parlato già qualche giorno fa, con la comparsa in rete delle prime foto di un presunto case per il nuovo iPod Nano: oggi sono state pubblicate ulteriori foto di altrettanti prodotti per il nuovo iPod di Apple.

Alibaba.com, un e-commerce, propone una pellicola protettiva per lo schermo del presunto nuovo iPod Nano: il produttore, Jiangmen VIPO Electronic Technology Co., ha pubblicato anche una sorta di render per mostrare quelle che dovrebbero essere le fattezze del prossimo Nano.
Forma quadrata e schermo multi-touch da circa 3 cm.

Il render mostra le icone di Safari e il simbolo della connessione wi-fi, il che fa propendere per l’ipotesi che l’immagine sia stata realizzata decisamente in fretta e in furia, ma è comunque utile per farsi un’idea di come Apple potrebbe aver immaginato il nuovo iPod Nano.
Trovate la foto in apertura d’articolo.

Un altro produttore (Orient King), invece, ha messo in vendita una sorta di bumper in silicone (in diversi colori) sempre per il nuovo iPod Nano; anche qui il form factor quadrato sembra rispecchiare gli altri case avvistati nelle altre foto, anche se è curioso notare la presenza di diversi fori per altrettanti pulsanti (riproduzione e lock, presumibilmente).

Insomma, se le foto e i prodotti in vendita sono assolutamente autentici, allora potremmo essere quasi certi della presenza di nuovo iPod Nano tra le fila dei prodotti di Apple.
Per esserne certi al 100%, comunque, basta pazientare 48 ore.

[via|AppleInsider]

14 commenti su “iPod Nano, alcune nuove custodie sembrano confermare il form factor”

  1. …. questo al massimo potrebbe essere uno shuffle, ma non un nano (inoltre la vedo proprio dura navigare su di uno schermo di 3×3 cm)… certo, la ghiera è un cult ma pò anche darsi che abbiano deciso di trasformare tutti gli iPod in una famiglia di iPod touch: Touch classic, touch nano e shuffle… forse sarebbe più logico… e nemmeno un idea così pessima….

    Rispondi
  2. Pollerto dice:

    Nah, ipod nano rimane con ghiera… Secondo me è un prodotto nuovo (o un fake per farsi pubblicità)

    Speriamo!

    Rispondi
  3. Apple non si azzarderebbe mai a fare un iPod nano così orrendo (e diverso) dall’attuale; la peculiarità dello shuffle è avere un iPod in uno spazio ridottissimo, e di non avere lo schermo (per una maggior durata della batteria). Quindi mi viene da pensare che quello schermo 3×3 non sia altro che un dispositivo di nuova concezione, che possiamo chiamare iWatch, utile a controllare l’iPhone o l’iPod che si ha appresso in modo semplice e veloce. In pratica lo vedo come un controller wireless da polso e nulla di più (utile).
    Che ne pensate?

    Rispondi
  4. si io confermo quello che avevo detto e cioè che secondo me questo è un nuovo prodotto, altrimenti Apple sarebbe costretta ad eliminare anche il classic. Cosa che non è da escludere ma passare dalla ghiera al touch tutto d’un colpo…..

    voglio dire…di solito fa le cose gradualmente, non di botto. Quindi la ghiera potrebbe anche scomparire certamente, magari mercoledì magari tra uno o due anni, ma onestamente credo che sia una buona cosa mantenere le due tipologie per soddisfare tutta la clientela.

    Io il mio 5G lo adoro, poi se questa cosa qua avesse il wifi per la sincronizzazione wireless e un ricevitore nike plus integrato sarebbe fenomenale. Però safari ovviamente non credo sia adatto eheh

    Rispondi
  5. In effetti a questo punto sembra quasi più probabile l’ipotesi di una sorta di iWatch, tanto per ampliare la propria gamma ed estendere la propria immagine sul mercato..oppure il nuovo iPod Shuffle, – con uno schermo così piccolo non penso consumi molta batteria- mi sembra molto inutile però, uno schermo di queste dimensioni…non ci sta neanche un dito li sopra, è molto più comodo e funzionale lo Shuffle di ora, pensando a ciò per cui è stato creato…
    mah…staremo a vedere..

    Rispondi
  6. ah e non credo apple farebbe mai un iWatch.

    Al massimo i costruttori di terze parti faranno una fascia da polso in modo da utilizzarlo in tal modo. Su una cosa così ci vedo bene dei widget meteo o cose semplici più musica e podcast etc, ma mi sembra strano vada a sostituire gli iPod nano anche perchè pensateci:

    ok diciamo che introduce questo al posto del nano. Cosa resta poi? cosa avrebbe Apple nella sua linea? uno shuffle + questo iPod quadrato + i classic che se li comprano in 2 su 100? nah…qua c’è aria di prodotti aggiuntivi.

    Rispondi
  7. antenna wi-fi batteria schermo touch jack audio da 3,5…. + lo spazio per il connettore dock…….in quel cosetto ——– hahahahahahahahha

    Rispondi
  8. Spero e credo sia una sorta di iPod da polso integrato con Nike+ e spero anche con il cardiofrequenzimetro di cui si era parlato.

    Rispondi

Lascia un commento