Portal 2, primo trailer della modalità co-op

Dopo le nuove immagini di Portal 2 diffuse da Valve al Gamescom di Colonia assieme ad un nuovo trailer che ha per protagonista Whitley, ecco un nuovo video che mostro attraverso un’animazione il primo indizio dell’attesa modalità co-op del gioco.

Ci dovete scusare se parliamo così spesso di Portal 2, ma il titolo di Valve è uno dei più attesi del 2011 (uscirà il 9 febbraio prossimo) ed ha un significato particolare per tutti i Mac gamers. Sarà il primo “gioco importante” ad essere disponibile fin da subito su PC, PS3, XBox e Mac OS X contemporaneamente ed è visto per questo come il prodromo della rivoluzione del gaming su Mac che secondo Valve dovrebbe concretizzarsi nel corso del prossimo anno.

Oltre alla modalità Single Player, Portal 2 introdurrà una nuova modalità cooperativa in cui due giocatori dovranno collaborare per completare i puzzle di varie Test Chambers della Aperture Science.

Il trailer suggerisce che i due personaggi disponibili nella modalità co-op saranno molto simili alle Turrets e che la tipologia di gioco sarà decisamente divertente.

Ma è solo un aperitivo che rimanda ad un più lauto pasto, da consumarsi al PAX 2010 in programma a Seattle dal 3 al 5 settembre prossimi.

Una version HD del filmato è disponibile su GamesTrailer.

4 commenti su “Portal 2, primo trailer della modalità co-op”

  1. Camillo, il tuo entusiasmo per questo gioco mi ha contagiato, e mi ha portato a comprarlo via steam. Ti voglio ringraziare tantissimo perché mi ha preso sin dalla musichetta della radio nell’inizio del gioco, l’ho letteralmente “mangiato” e purtroppo finito dopo poche ore. Ora attendo con trepidazione il seguito!

    Rispondi
  2. Ho preso da Steam l’orange box, ora ho cominciato Half Life 2 i cui controlli sono molto simili a Portal e quindi mi sono subito trovato a mio agio. Non credevo che proprio il Mac mi avrebbe introdotto al gaming su computer! Steam sarà molto utile ad Apple a lungo andare, ne sono sicuro

    Rispondi
  3. Anch’io ho tutti i giochi della Valve, a partire da HL 1. Da quando sono su mac però li compro ancora più volentieri!!

    PS: Mi dispiace soltanto che (per ora?) la serie Left 4 Dead sia solo per PC….

    Rispondi

Lascia un commento