Tips Lounge: il feed di Twitter di TheAppleLounge come screensaver di Mac OS X

Siete assidui lettori di TheAppleLounge? Volete uno screensaver diverso e personalizzato per il vostro Macintosh?

Ecco allora una soluzione simpatica che vi permetterà di essere sempre aggiornati sulla pubblicazione dei nostri nuovi tweet su Twitter.

Lanciate il browser Safari e caricate la timeline di Twitter del nostro account.

Adesso fate clic sull’icona RSS nella barra degli indirizzi per fare in modo di vedere la timeline proprio come un feed RSS.

Copiante l’indirizzo del nostro feed RSS:

feed://twitter.com/statuses/user_timeline/15046652.rss

Andate in Preferenze di Sistema, pannello Scrivania e Salvaschermo, tab Salvaschermo e selezionate dall’elenco dei disponibili quello chiamato RSS Visualizer.

Premete il pulsante delle Opzioni e incollate la url precedente nel campo URL feed in basso.

Il gioco è fatto … avrete uno screensaver che si aggiorna continuamente con tutti i tweet pubblicati da TheAppleLounge.com.

Naturalmente, questa tipologia di screensaver la potete utilizzare per qualsiasi feed RSS, non solo per il nostro.

12 commenti su “Tips Lounge: il feed di Twitter di TheAppleLounge come screensaver di Mac OS X”

  1. a proposito di feed, un po’ in OT… sapete se esiste un servizio web che permette di sincronizzare più feed su più dispositivi? Mi spiego meglio: leggo diversi feed tra i quali quello di TAL e del CdT, li leggo su più dispositivi, vari computer, iPhone e iPad… esiste la possibilità di vedere come già letti sugli altri dispositivi dei feed già letti ad esempio sul cumputer?

    grazie

    Rispondi
  2. @ roro_ch:
    Io mi trovo nella tua medesima condizione e a tale scopo uso il servizio web di mamma Apple stessa, Mobileme, con la possibilitá si sincronizzare i preferiti di Safari su tutti i dispositivi in tuo possesso.Spero d’esserti stato utile

    Rispondi
  3. ma safari non è il sistema più comodo per leggere i feed… poi sincronizzando i preferiti (tra i quali ci sono anche i feed) non sincronizza anche lo stato dello stesso…. o si??

    grazie

    Rispondi
  4. @ roro_ch:
    bravo, è quello che di cui ho bisogno anche io, avendo gli stessi feed al lavoro (su Pc) e poi sul mac a casa… io non credo che esista questa possibilità però… indagheremo

    Rispondi
  5. @ roro_ch:
    C’è Newsgator che dovrebbe avere un servizio di sincronizzazione dei feed tramite Google reader, ma personalmente non lo uso perché non sopporto il loro client Mac.

    Rispondi
  6. @ Camillo Miller:
    grazie Camillo, ma devi usare un loro client…non esiste un sistema che sincronizza un feed su un server e restituisce lo stato del singolo post (letto/non letto), così da poterlo usare con qualsiasi client (mac, windows, iPhone, iPad, ecc)?

    Rispondi
  7. roro
    a me sincronizza i feed e anche lo status…nel senso..quelli letti…se ne leggo 5 dal MacBook ne toglieva 5 dall’iMac…e cosi via…però poi c’è stato un periodo in cui ha smesso di andare e ora è tornato ad andare..

    Rispondi
  8. p.s
    ovviamente su iPhone non si può vedere quali si sono già letti.

    Allora dovresti provare con google reader credo.

    Rispondi
  9. Pingback: Tips Lounge: il feed di Twitter di TheAppleLounge come screensaver di Mac OS X | ItaliaON
  10. Io uso Google Reader. Mi sembra la cosa più logica. Anche perché ci sono diverse applicazioni che fungono da client.

    Rispondi

Lascia un commento