iBreviaryPro arriva sull’iPad

iBreviary, la nota applicazione Cattolica e Cristiana opera di Don Paolo Padrini, è arrivata anche su iPad. Don Paolo ce ne aveva parlato qualche tempo fa, rivelandoci che lo scopo era quello di ampliare l’esperienza d’uso di iBreviary per iPhone, app che ha riscosso un successo internazionale e che ha raccolto anche il plauso delle alte sfere della Chiesa Cattolica.
La versione compatibile con iPhone e iPad guadagna il suffisso Pro per distinguerla dalla precedente ma ciò nonostante rimane totalmente gratuita.

Ci scrive Don Paolo:
Sia la versione iPad che l’aggiornamento iPhone hanno risolto alcuni problemi della prima versione. Abbiamo riportato il funzionamento nel caricamento dei testi all’avvio dell’applicazione a quello della primissima versione.
Abbiamo schiarito lo sfondo ed abbellito i testi per la preghiera.
Abbiamo aggiunto 6 livelli di ingrandimento del testo, in modo da permettere a tutti una lettura comoda ed immediata.
Abbiamo ulteriormente perfezionato il sistema di caricamento dei testi, permettendo agli utenti di recuperare 10 giorni salvati e leggerli comodamente in modalità offline.
Abbiamo reso l’applicazione più veloce, immediata, fruibile, fondendo la sacralità e la “antichità” del testo con la modernità del supporto iPad ed iPhone.

iBreviaryPro sembra destinata al successo che ha caratterizzato le precedenti versioni dell’applicazione: è già stata scaricata migliaia di volte in pochi giorni ed ha scalato le classifiche delle app gratuite più richieste di un buon numero di App Store nazionali.

Non ci stupiremmo se grazie a questa nuova versione di iBreviary qualche altro sacerdote deciderà di utilizzare iPad per celebrare la Messa. Don Paolo ci aveva già confermato che non vi sono limitazioni all’uso di supporti elettronici come iPad  sull’altare e che il Tablet può tranquillamente essere utilizzato al posto del Messale, come ha già fatto il nostro lettore Don Michele Bigi.
Link iTunes: iBreviaryPro

1 commento su “iBreviaryPro arriva sull’iPad”

  1. Bene. Purtroppo con questa nota ho deciso finalmente e con dispiacere fare disdetta a questa newsletter. Da molto tempo che non trovo niente o quasi niente riguardante i computer Macintosh….soltanto notizie più o meno banali su Ipad e iphone….ma questo già e troppo…con tutto il rispetto per i credenti di questa o qualsiasi altra fede , della rete mi aspetto qualcosa di alternativo e non una triste realtà virtuale delle istituzioni sociali.iFinish

    Rispondi

Lascia un commento