Ieri il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha compiuto 60 anni (auguri!). Ma cosa si può regalare ad un Übergeek come Woz, che ha già tutto, che non si lascia sfuggire mai l’ultima novità tecnologica e che a suo tempo risolse il problema della batteria del suo iPhone 3GS comprandone un secondo da tenere dietro per riserva?
Una canzone, ad esempio. E’ quello che ha fatto sua moglie Janet commissionando il brano del video che trovate qui sopra a Jonathan Mann, artista che spopola su YouTube con il suo progetto “Song a Day”, divenuto una vera icona dopo che Steve Jobs e soci hanno scelto la sua iPhone 4 antenna song per aprire la conferenza stampa sull’antennagate.
La canzone è un vero e proprio inno che celebra la geekness di Woz in tutte le sue successive incarnazioni, da inventore del personal computer a ballerino in TV, da innovatore e amante della tecnologia a icona della “nerd revolution”. Il ritornello riassume perfettamente l’indole di Steve Wozniak e al sua filosofia di vita: “Fallo per divertimento, fallo per passione, (non farlo per i soldi), questo è Woz”.
Cento di queste canzoni, Woz.
Belle queste canzoni, xD!
Veramente bella… =D
Grande Woz e grande pure questo J.Mann ho sentito che ha anche fatto una canzone per lo steward che è saltato sullo scivolo del suo aereo con 2 birre in mano ;)
ma sono l’unico a pensare che sia terribilmente brutta?
(bella l’idea, condivido il testo, ma fa veramente anguscia il video e la musica)