Camino: stabilità e sicurezza con la nuova release


camino icona

Nome: Camino 1.6.1
Categoria: Browser – Licenza: Free
Data di rilascio: 20/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Aumenta il numero di Mac-users amanti di Camino. E a tutti loro oggi ricordiamo l’aggiornamento del browser “minore” di casa Mozilla.

Questo aggiornamento, il numero 1.6.1, fondamentale per risolvere problemi di sicurezza, va anche ad aggiungere nuove funzionalità al software e risolve importanti problemi di stabilità.

La versione aggiornata del software, raccomandata dallo staff di Mozilla, è disponibile nel link in calce all’articolo.


camino immagine

In questa versione è stato risolto un problema di compatibilità con Adobe Dreamweaver e le altre applicazioni che sfruttano AppleEvent per aprire documenti via Camino. Migliorata la compatibilità con i motori di ricerca e la sicurezza di accesso al Portachiavi di Sistema. Risolti inoltre problemi minori di stabilità e sicurezza.

Ricordiamo a quanti scoprono solo ora quest’applicazione, che questo browser si distingue tra la massa degli utilizzatori di Firefox e Safari perchè minimale, ma decisamente leggero, funzionale ed elegante. Un browser disegnato su misura per lo stile Macintosh e che, per tale motivo, guadagna sempre più maggiori estimatori tra i fan della Mela.

Come vi abbiamo già ricordato in passato Camino si distingue per l’interfaccia utente leggera, la navigazione per schede, il blocco pop-up personalizzabile, il motore di ricerca integrato, la sicurezza e difesa della privacy, i segnalibri, i download, la localizzazione in lingua italiana e tutto, la velocità, e, più di recente, la possibilità di personalizzazione del motore di ricerca, il sistema di auto-update del browser e il sistema di interazione delle varie finestre, oltre al supporto AppleScript, all’identificazione Feed, al salvataggio sessioni e allo strumento di ricerca nelle pagine web visualizzate.

Camino è gratuito e open-source, gira sia su piattaforma PPC che Intel. Camino: la forza di Mozilla, lo stile Mac.

Download
Link

Lascia un commento