Questo filmato arriva direttamente dal periodo in cui nessuna grande azienda, nemmeno Apple, si vergognava a saccheggiare una canzone famosissima (Irene Cara – Flashdance… What a feeling) cambiando il testo (e solo leggermente la musica) a fini motivazional-pubblicitari. E’ pur vero che c’è chi lo fa ancora oggi, ma perlomeno con un po’ meno di sfacciataggine e aggiunte video che rasentano per lo meno la “guardabilità”. Il video è un concentrato di anni ’80, all’incrocio fra il Kitsch e il pessimo gusto puro e semplice. Allora doveva essere considerato decisamente “alla moda”.
Al Di Biasi, ex-rivenditore Apple che ha ritrovato questo storico contributo nella sua collezione di vecchi VHS promozionali e lo ha doverosamente consegnato alla collettività caricandolo su YouTube, ricorda che la canzone fu trasmessa anche prima dell’introduzione del Macintosh a New York nell’autunno 1983 (la conferma arriva dall’inizio di questo video). La musica in sé passa abbastanza “inosservata”, ad un’ascoltatore disattento sarebbe potuta sembrare addirittura la versione originale di Irene Cara. Ma il video. Oh, il video. Altri tempi, non c’è che dire, altri tempi.
Oddio ma è orribile! D=
AHAHA!!!!! …mi viene in mente la signora Fletcher!! anche lei usava Apple!!! XD!!! troppo 80s!!!
Oh cavolo!
per la sensibilità odierna questa pubblicità strappa un sorriso :) mi immagino il sig. Jobs anni ottanta che dice “ok, mi piace! mandiamola!” hehe
ciao!
troppo kitsch LOL!
Peró vedere questo video -e guardarlo su un iPhone,uno strumento che sarebbe stato difficile anche solo immaginare allora – mi ha fatto pensare a quanto velocemente siano evoluti i computer (riflessione scontata) ma anche a quanto velocemente cambi la nostra società,il nostro modo di vedere e valutare il bello…soprendente!