Apple cerca un ingegnere software per una rivoluzionaria feature di Mac OS X 10.7

Nonostante oggi sia l’iPhone4 Day in Italia, vale la pena distogliere un attimo l’attenzione dall’ultimo smartphone di Cupertino per tornare a parlare, finalmente, anche un po’ di Mac OS X.
Nello specifico, ad attirare l’attenzione di AppleInsider, ci ha pensato un’offerta di lavoro pubblicata in questi giorni sul sito di Apple. Jobs e soci, infatti, starebbero cercando un ingegnere software che:

“[…] ci aiuti a creare una nuova e rivoluzionaria funzionalità negli stessi fondamenti di Mac OS X. Abbiamo qualcosa di veramente rivoluzionario ed eccitante in corso e richiederà la vostra creatività e i vostri sforzi”

Tutta l’offerta di lavoro è incentrata su un’unica caratteristica “rivoluzionaria” che riguarderà la prossima release di Mac OS X, ovvero la 10.7. Ovviamente, è inutile cercare di intuire in cosa consisterà (al massimo si può tirare ad indovinare), ma il modo in cui l’annuncio è posto e dai toni usati, c’è veramente da aspettarsi qualcosa di grosso per il prossimo sistema operativo di Apple.

L’introduzione dell’annuncio è quanto di più invitante per gli speculatori Apple potesse inventare:

“Vuoi aiutarci a creare qualcosa di completamente nuovo? Qualcosa che non è mai stato fatto prima e che stupirà chiunque? Sei eccitato dalla prospettiva che ciò che hai contribuito a creare sarà usato ogni giorno da milioni di utenti Apple? Allora unisciti e lavora con il team software di Mac OS X e aiutaci a costruire una nuova e rivoluzionaria funzionalità di Mac OS X”.

Il candidato ideale deve avere un trascorso di almeno 5 anni nella programmazione in C / C++ / Objective-C, nello sviluppo di tecnologie e servizi per Internet e una passione nella creazione di “cose veramente difficili che non sono mai state fatte prima”.
Sono gradite anche competenze nella programmazione per Mac OS X, sviluppo in ambiente UNIX ed esperienze con il protocollo HTTP.

Dite la verità, quasi quasi non ve ne importa più nulla dell’iPhone 4 vero?

[via|AppleInsider]

14 commenti su “Apple cerca un ingegnere software per una rivoluzionaria feature di Mac OS X 10.7”

  1. Queste si che sono belle notizie! Non vedo l’ora che si torni a parlare decentemente di MAC OS X… e che Apple sforni qualcosa di rivoluzionario! :-)

    Rispondi
  2. Che ne dite di una bella interfaccia 3D (fatta bene)? Dato che il brevetto è stato depositato, alcune applicazioni programmate in Objective-C per iPhone/iPod Touch/iPad offrono già degli spunti, le TV si stanno orientando sul nuovo standard 3D, non è mai stato implementato su PC, serve altro? :D

    Sarebbe davvero un sogno.

    Rispondi
  3. ” Una passione nella creazione di “cose veramente difficili che non sono mai state fatte prima”. ”
    …tipo il teletrasporto?
    ahah penso anch’io al 3D invece, senza occhialini ovviamente…

    Rispondi
  4. andros91 dice:

    Che ne dite di una bella interfaccia 3D (fatta bene)? Dato che il brevetto è stato depositato, alcune applicazioni programmate in Objective-C per iPhone/iPod Touch/iPad offrono già degli spunti, le TV si stanno orientando sul nuovo standard 3D, non è mai stato implementato su PC, serve altro? :D
    Sarebbe davvero un sogno.

    Penso anch’io che sarà qualcosa del genere. Avete visto i brevetti ?

    Rispondi
  5. Sono veramente contento che la Apple si sia ricordata finalmente di mac os x!! Sono davvero fiducioso, questa offerta di lavoro fa veramente ben sperare per gli utenti mac!!

    Rispondi
  6. @andros91
    @Rnhmjoj
    se fosse un’interfaccia 3D non sarebbe affatto rivoluzionario,la Toshiba ha già mostrato dei prototipi a riguardo e dovrebbe lanciarli sul mercato a breve…

    Rispondi
  7. Penso che tra non molto smetterò di leggere questo blog. Ogni volta che lo apro sia firefox che safari vanno a puttane, cambiano funzioni del tasto destro e altre scempiaggini di questo genere.
    Non so cosa abbiate fatto ma cercate di correggere alla svelta.

    Rispondi
  8. sorrido al pensiero che dopo anni di indecisione all’inizio del 2010 ho acquistato un MBP salvo scoprire che dopo 2 mesi ne sarebbe uscito uno totalmente rinnovato….un po’ di rammarico ma ciò nonostante sono convinto di avere fatto la scelta giusta. Da allora ho notato anche in questo come in altri forum o blog dedicati, un progressivo disinteresse per il mondo Mac e una quasi dedizione a tablet e smartphone, un vero peccato. Evidentemente è la Apple che sta abbandonando questa strada mi sono detto, in previsione di nuovi obbiettivi di mercato. E’ strano che, anche l’introduzione ieri con l’ultimo upgrade, della funzione di scorrimento inerziale anche per i modelli precedenti, sia stata sottaciuta, quando secondo il mio modesto parere dimostra che Apple non ha perso di vista il suo primogenito, e cio’ sarebbe confermato dalla notizia, della ricerca di ingegneri per lo sviluppo del nuovo OS. Spero di non sbagliarmi e lunga vita al Mac! Ciao a tutti.

    Rispondi
  9. Finalmente si parla diun so utile e versatile, per me si tratterà di far diventare funzionante l’html5 che per ora fa c….g..re.
    Ho appena fatto rinnovare il mio sito, ho chiesto un sempice zoom delle immagini ma in h5 non è possibile….. Mi sono trovato a DOVER utilizzare flash, come fa apple stessa sull’ apple store dove se zommate su un prodotto zummate dentro, e magiacamente sull’iPad non funziona…. MA SENZA FAR APPARIRE IL MATTONCINO, furbacchioni.

    Rispondi

Lascia un commento