L’Apple Store n° 299 apre domani a Philadelphia

Aprirà domani, alle 17:00 locali, il primo Apple Store nel centro di Philadelphia. Sono almeno sei anni che Apple pensa di inaugurare uno Store nella città della Pennsylvania, ma per una ragione o per l’altra è soltanto alla metà del 2009 che la squadra di Ron Johnson è riuscita a trovare una location adatta. Il nuovo Store aprirà in Walnut Street a pochi isolati dalla Independence Hall, laddove venne redatta e ratificata la Dichiarazione di Indipendenza.

E’ solo per una mera questione di tempi che il punto vendita di Philadelphia non entrerà nella storia (quella di Apple, s’intende) come trecentesimo Apple Store, dato che l’inaugurazione è la numero 299.

Rimane ancora il dubbio su quale sarà il negozio ad inaugurare la terza centinaia, ma tutti gli indizi portano a pensare che possa trattarsi di quello che sta per essere completato a Covent Garden, a Londra. Non vale la pena attendersi scoppiettanti iniziative per l’inaugurazione numero 300, non sarebbe nello stile Apple, ma si spera altresì che non venga “sprecata” per qualche anonimo Apple Store di provincia.

In apertura uno scatto della facciata dell’Apple Store di Philadelphia. La vetrata si innalza per due piani ed è la parte più spettacolare del negozio, il cui interno non spicca per originalità rispetto ad altri punti vendita della mela. La foto è stata scattata da John Gruber di Daring Fireball, sicuramente l’abitante della città più noto nel Mac Web.

Lascia un commento