iPhone UMTS dal 9 giugno in tutto il mondo?

L’iPhone 3G verrà presentato il 9 giugno in occasione del WorldWide Developer’s Conference e sarà da subito disponibile in tutto il mondo: a riportare la notizia è Jesus Diaz di Gizmodo che pare abbia avuto una soffiata da fonti interne ad Apple, qualcuno di “molto molto vicino” al lancio del nuovo device UMTS. La notizia non sorprende, ma conferma i numerosi rumors e le indiscrezioni che già puntavano a questa data.
In Spagna il lancio sarà postdatato al 18 giugno, in modo da coincidere con l’apertura del nuovo Flagship Store madrileno di Telefonica, il carrier che porterà iPhone UMTS nel paese iberico.

Secondo quanto riportato da un’altra fonte interpellata da Gizmodo, Apple potrebbe rivedere la propria policy di vendita e il prezzo dell’iPhone 3G potrebbe essere più flessibile e variare a seconda dei paesi, come già avviene con i dispositivi mobili di altri produttori, permettendo così ai carrier di introdurre sconti e offerte speciali per incentivare la vendita

[via]

10 commenti su “iPhone UMTS dal 9 giugno in tutto il mondo?”

  1. a me basta che non esca con alcun blocco per la sim..atrimenti..nn lo compro..lo so che si può sbloccare..ma si perde cmq la garanzia..meglio nn rischiare! speriamo

    Rispondi
  2. Sono d’accordo!!! se non lo vendono sbloccato e ad un prezzo accettabile mi vado a comprate l’HTC….e nonostante io sia un grande fan della Mela e del suo telefono questa saga dell’iphone mi sta cominciando a stancare….e parecchio!!!

    Rispondi
  3. io invece spero che il modello più economico non costi 500 euro… ma non più di 400 euri…

    ma “più flessibile e variare a seconda dei paesi” in che senso? Più flessibile di quello del modello attuale o rispetto al prezzo fin’ora discusso (quindi circa 500 euri)??

    Rispondi
  4. PIù flessibile significa che da noi costerà il doppio rispetto ad altrove, come tutto l’hi-tech. [Modo commiserazione on]Facciamo schifo [Modo commiserazione off]

    Rispondi
  5. Dimenticavo. La mia speranza è anche che non ci siano personalizzazioni da parte degli operatori… foss’anche solo per una piccola scrittina “TIM” o “Vodafone” sul retro dell’apparecchio.

    Per quanto riguarda il prezzo, la mia fiducia nei confronti dei nostri operatori tende a zero. Da sinistra (battuta matematica, per molti, ma non per tutti).

    Rispondi
  6. Da questo post sono passati 5 lunghi anni. Troppo fico riandare a scartabellare l’archivio del sito e rileggere queste vecchie notizie :) mi riporta indietro di tanto tempo. Io iPhone 3G (il mio primo iPhone) lo presi in un centro TIM sulla via Salaria a Roma. Organizzarono una notte bianca e, nonostante l’impegno e la pazienza, i ragazzi del centro erano totalmente impreparati e impacciati sul da farsi; se non ricordo male dovevano attivarcelo loro c’era una qualche operazione di attivazione da fare. Però fu una bella esperienza, si parlò per ore con appassionati (i veterani) del mondo Apple gente che da anni già faceva uso dei prodotti della mela e prima di quella sera gli iDispositivi non esistevano :) Poi non eravamo molti, forse più i curiosi che altro. Io ero uno dei primi della fila e arrivai con calma dopo cena senza fretta, cosa impensabile oggi se si vuole essere tra i primi. 5 anni, mamma mia mi sembra ieri.

    Rispondi

Lascia un commento